5 cose da sapere sulla Peugeot 208 2020

Novità
01 ottobre 2019, 16.30
peugeot 208
Rivoluzione tra le segmento B del Gruppo PSA. Sono mesi di
cambiamento quelli che aspettano la Casa francese e una delle protagoniste sarà
sicuramente la piccola del Leone, che dopo anni di onorata carriera viene
sostituita dal nuovo modello, molto diverso dal precedente. Noi la stiamo
provando in anteprima sulle strade portoghesi, ma prima di raccontarvi come va,
ecco le 5 cose da sapere sulla Peugeot 208 2020:
  1. Il suo telaio nasce per il futuro: è la Common
    Modular Platform (CMP), 30 sono i chilogrammi guadagnati sulla bilancia per un’auto
    già a posto con la bilancia e la predisposizione per l’alimentazione elettrica
    è già una realtà. Ora la nuova 208 2020 è lunga 4.055 mm e larga 1.765 mm.
  2. Nasce ispirandosi a diverse delle sue sorelle
    maggiori, l’ammiraglia 508, con il suo “artiglio” all’anteriore composto da una
    luce a LED opalescente e al triplice artiglio sul lato B, questo preso in
    prestito dalla gamma SUV 3008 e 5008. Le forme generali richiamano solamente in
    maniera sommaria quelle della scorsa generazione, ora, infatti, la 208 è più
    muscolosa e matura, più massiccia nella sua impronta a terra.
  3. Dentro la nuova Peugeot 208 offre un abitacolo
    che sembra la copia, in piccolo, di ciò che di buono si è già visto sulla 508
    già in commercio. L’i-Cockpit si evolve raggiungendo una nuova dimensione: c’è,
    ad esempio, l’head-up digital display 3D, un debutto inedito considerando anche
    il tipo di segmento. Lo schermo touchscreen, invece, sarà disponibile in tre
    dimensioni: 5, 7 o 10 pollici in base al livello di allestimento (Like, Active,
    Allure, GT Line e GT).
  4. I motori tradizionali della Peugeot 208 2020
    sono il 1.2 PureTech (benzina) con potenze di 75 CV (cambio manuale a 5
    rapporti), 100 CV (manuale a 6 rapporti o EAT8 in optional) e 130 CV con EAT8
    di serie. Un motore Diesel per la nuova Peugeot 208, il BlueHDi 100 con manuale
    a 6 rapporti. Peugeot 208 2019 sarà la prima full electric del Marchio, tanto
    da essere rinominata Peugeot e-208. Potrà contare su un pacco batterie da 50
    kWh (garantite 8 anni o 160.000 km), una potenza di 136 CV con 240 Nm di coppia
    e 340 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.
  5. Si parte dall’allestimento Like, proposto a
    partire da 14.950, prezzo d’ingresso della Peugeot 208 2020, che propone due
    motorizzazioni: il benzina PureTech aspirato da 75 CV o il BlueHDi da 18.150
    euro. L’allestimento entry level è già dotato di Active Safety Brake (di serie
    su tutte le novità dal 2020), Distance Alert, Driver Attention Alert, Lane
    Keeping Assist, Speed Limit Detection, airbag conducente/passeggero,
    alzacristalli anteriori elettrici, clima manuale, Peugeot i-Cockpit con schermo
    touchscreen 5” con radio DAB e Bluetooth, computer di bordo, quadro strumenti
    con display centrale monocromatico bianco. Non sono presenti le luci a LED e i
    cerchi di serie sono da 15” con cerchio in lamiera LAPA.
loading

Loading