Attualità

Nissan rinnova la partnership con la Uefa Champions League

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan ha annunciato nei giorni scorsi di aver rinnovato, per una durata di ulteriori tre anni, la partnership che la lega alla UEFA Champions League, inclusa la UEFA Super Cup.

L’attaccante del Real Madrid Gareth Bale ha festeggiato l’annuncio con una speciale sorpresa ad un gruppo di bambini al centro di allenamento dei “Blancos” a Madrid ai quali ha insegnato come ricreare il suo memorabile gol della vittoria durante la Finale del 2014 contro l’Atletico Madrid.

Nissan sarà dunque partner ufficiale della stagione 2017/2018 della UEFA Champions League fino alla stagione 2020/2021 inclusa. La coppa europea si conferma così il maggiore investimento di Nissan tra le sponsorizzazioni sportive, iniziato con la stagione 2014/2015.

I dati relativi al pubblico della Champions League rendono l’idea dell’importanza che questo accordo rappresenta per la Casa giapponese: si calcola che oltre 3,6 miliardi di persone a stagione seguano almeno una partita del torneo, solo la finale di Champions persa dalla Juventus ha fatto registrare oltre 160 milioni di spettatori a livello globale, superando qualsiasi evento sportivo annuale.

Come previsto dal nuovo accordo, Nissan continuerà a detenere ampi diritti sulle partite della UEFA Champions League, oltre ad avere accesso ad altre iniziative esclusive quali la scelta dei Center Circle Carriers, incaricati di portare a centrocampo il simbolo della UEFA Champions League prima di ogni partita, e l’iniziativa post-match “Goal Of The Week”, offerta dalla piattaforma digitale Nissan.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

17 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

17 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

17 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

17 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

17 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

18 ore ago