Fino al 3 maggio 2020, al Museo dell’Autodromo di Imola è in programma la mostra su Ayrton Senna. Ecco le promozioni dedicate alle festività natalizie.
L’Autodromo di Imola rimarrà per sempre il luogo legato alla fine di Ayrton Senna, ricordando quel tragico 1 maggio 1994. Eppure là dove il campione ci ha lasciato è giusto celebrarlo a dovere e il Museo Multimediale dell’Autodromo di Imola non poteva che muoversi di conseguenza: dallo scorso aprile, fino al 3 maggio 2020 è infatti in corso la mostra “ Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti ”.
Per tutto il periodo natalizio saranno a disposizione una serie di promozioni speciali dedicate agli amanti dell’indimenticato pilota brasiliano: la mostra, curata da Matteo Brusa, con il patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna, è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali della sua carriera, in una sorta di arco atemporale, grazie al contributo dell’archivio storico RAI.
Una storia che si lega a doppio fila a quella Imola, per suggellare il legame, se volete triste, ma appassionante, che legherà per sempre il pilota e la pista. Il viaggio comincia dalla fine, a bordo della Williams FW16, quel pomeriggio primaverile che ce lo portò via: qui lo spettatore è letteralmente al posto del pilota brasiliano, sulla sua monoposto, mentre percorre il circuito e va verso il proprio destino.
Come a voler riscrivere la storia, in un attimo lo spettatore prima vivrà un finale impossibile e poi si ritroverà sul kart numero 17 di un giovanissimo Ayrton Da Silva, ancora alle prese con la gavetta che lo fece diventare il pilota che è stato. Una mostra articolata per 5 grandi nuclei tematici, in un racconto infinito ritmato anche attraverso gli “episodi imolesi” della carriera sportiva di Ayrton.
Non solo un percorso virtuale bensì una scoperta dei memorabilia appartenuti a “the Magic”: presenti la tuta da gara utilizzata nell’ultima stagione in McLaren, nel 1993, così come quella che utilizzò nelle prime gare del 1994. Presente anche la Williams FW 16, la sua ultima F1, con altre novità che si sono aggiunte via via nel corso dei mesi.
ENGINE: 2 biglietti di ingresso alla mostra + 1 cappellino o t-shirt – 59 euro (invece di 64 euro)
PADDOCK: 2 biglietti di ingresso alla mostra + Photobook della mostra – 55 euro (invece di 59 euro)
OVERTAKE: 2 biglietti di ingresso alla mostra +modellino Formula 1 – 59 euro (invece di 64 euro)
GRIP: 2 biglietti di ingresso alla mostra + Photobook della mostra + Libro sulla storia del GP di Imola – 59 euro (invece di 69 euro)
POLE POSITION – 2 biglietti di ingresso alla mostra + Photobook della mostra + Libro sulla storia del GP di Imola + 1 cappellino o t-shirt – 79 euro (invece di 105 euro)
La mostra si è arricchita nei mesi ed oggi vanta pezzi unici della vita e della carriera del pilota brasiliano tra i quali la sua Lotus 98T e l’ultima McLaren da lui guidata, quella della stagione 1993, la MP4/8, con la quale si impose a Donington in una delle sue vittorie più belle di sempre.
Info e biglietti su: www.ayrtonmagico.it
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…