Hyundai i20 WRC: proseguono i test in ottica WRC 2014

Motorsport
04 novembre 2013, 17.22
e77b1e19bc87cfd832ca4af81193ddea
In vista dell'atteso debutto nel Mondiale Rally 2014, Hyundai Motorsport continua a lavorare senza sosta per completare lo sviluppo della nuova i20 WRC , con la prima tappa - quella di Montecarlo - a gennaio. Durante il mese di ottobre, la nuova i20 WRC ha superato con successo 15 giorni di intensi collaudi in Spagna e Germania, su oltre 1.000 km tra asfalto e sterrato, guidata dai 3 piloti tester del team Juho Hänninen, Bryan Bouffier e Chris Atkinson.
"Quello di ottobre è stato un mese particolarmente impegnativo per noi " - è il commento del Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan - "I piloti si sono alternati alla guida in quattro sessioni separate, impiegando le due ultime versioni della i20 da rally, il che ci ha permesso di velocizzare lo sviluppo e di testare nuove parti, provando diversi percorsi e per un buon numero di chilometri ".
Le prove hanno avuto inizio nella regione meridionale della Spagna, dove i piloti hanno potuto testare l'auto su sterrato in condizioni climatiche simili a quelle che si incontreranno il prossimo anno in Portogallo e Sardegna. Il team si è poi spostato più a nord per ulteriori test sugli sterrati della Catalogna. Infine, il mese si è concluso con prove su asfalto in Germania, a Baumholder, dove si trova l'Arena Panzerplatte, ultima tappa del rally tedesco.
i20 WRC October Gravel Test 2 low
"Provare il comportamento dell'auto sugli stessi tracciati che la vedranno in gara il prossimo anno ci permette di esaminare al meglio ogni componente e caratteristica della nostra i20 WRC" ha concluso Nandan.
In ottobre, infine, Hyundai Motorsport ha avviato insieme alla FIA e alle autorità sportive internazionali tutte le pratiche necessarie all'omologazione della Hyundai i20 WRC, in modo da arrivare a gennaio pronti a correre.
loading

Loading