Attualità

Anteprima nazionale per la nuova Suzuki Swift Sport al Motor Show di Bologna 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki porta in anteprima nazionale la nuova Suzuki Swift Sport al Motor Show di Bologna, come annunciato oggi a pochi giorni dall’apertura del Salone (dal 2 al 10 dicembre).

Sarà un’edizione importante per la Casa giapponese  con uno stand da 500 mq e le sue tre anime tutte assieme sotto lo stesso tetto: auto, moto e marine. L’area Suzuki del Padiglione 25 rappresenta, quindi, una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno la kermesse emiliana, siano essi amanti delle due o delle quattro ruote, così come del mare.

Lo stand sarà diviso in cinque aree tematiche ma l’assoluta protagonista sarà la nuova Swift Sport, con il suo motore 1.4 da 140 CV per la prima volta in Italia dopo l’esordio al Salone di Francoforte. L’area dedicata alla libertà e alla voglia di viaggiare sarà invece incentrata su Vitara XT, la serie speciale limitata a 100 unità della quale vi abbiamo parlato qui.

Immancabile una parte dedicata al mondo off-road, con la presenza di Jimny Hebi, una show car wrappizzata con una livrea stile pelle di serpente. Infine l’ammiraglia S-Cross farà bella mostra di sé sullo stand mentre una versione di concept di Ignis anticipa il modello che vedremo la prossima primavera.

Suzuki al Motor Show di Bologna: gli appuntamenti da non perdere

Giovedì 6 dicembre alle ore 16:00 si terrà la cerimonia di consegna delle donazioni relative all’iniziativa “Suzuki è sport”, conclusasi il 17 novembre. A premiare le Associazioni che hanno ottenuto il maggior numero di “click” sul sito www.suzukisport.it, uno dei tre Ambassador dell’iniziativa, il CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani. 

Il giorno dopo, invece, appuntamento presso lo stand Suzuki per la conferenza stampa dedicata ai programmi del Motorsport Suzuki 2018 e, con l’occasione, ci saranno le premiazioni dei tre Trofei Monomarca svoltisi quest’anno: Suzuki Rally Cup, Suzuki Rally Trophy e Suzuki Challenge. Nella stessa giornata le Swift Sport R1 e i loro piloti si sfideranno nella Motul Arena, Area 48.

Sabato 9 dicembre dalle 16 alle 17.30 sarà invece presente sullo stand il Torino FC, di cui Suzuki è Main Sponsor, rappresentato dal Mister Sinisa Mihajlovic e dal difensore Lyanco. Entrambi incontreranno i fan a partire dalle 16.30.

Per i test drive due le aree dedicate: nell’area 45, antistante il padiglione 26, test drive su asfalto di Vitara, S-Cross e tre modelli della gamma Hybrid: Swift, Ignis e Baleno. Per l’off-road Ignis, Vitara e Jimny a disposizione nell’Area 47/1.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago