Un anno ricco di soddisfazioni quello del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, sia per la partecipazione di appassionati sia per i buoni propositi che si sono venuti a creare in vista del 2020, per la seconda edizione. Intanto bisogna festeggiare la prima: appuntamento sulla pista di Misano il 13 ottobre, così da decretare l’equipaggio vincitore della prima, combattutissima edizione della serie monomarca dedicata alle Moto Guzzi V7 III.
A testimonianza della bontà del progetto nato dalla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e Moto Guzzi, non vi è soltanto il grande equilibrio tra i partecipanti – con quattro vincitori diversi nelle quattro gare finora disputate – ma soprattutto il crescente interesse di una platea sempre più ampia di motociclisti verso un Trofeo divertente e accessibile.
Gli ingredienti del successo sono rappresentati da un format tanto semplice quanto innovativo, con equipaggi di due piloti impegnati in gare “mini endurance” di un’ora, e da una moto facile e intuitiva, alla portata di tutti, ma capace di impegnare anche i piloti più smaliziati. Il tutto circondati da un’atmosfera di grande amicizia e sana rivalità, in pieno stile “Guzzista”.
In vista del gran finale di Misano, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, e Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio, si sono incontrati nel paddock del circuito romagnolo per un primo bilancio dell’edizione 2019 e porre le basi per continuare la collaborazione.
Davide Zanolini,Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio non ha nascosto la sua soddisfazione annunciando i programmi futuri: “Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, nato quasi come una scommessa, ha sorpreso tutti quanto a partecipazione e spettacolo. E’ la dimostrazione di quanto sia sempre più vivo l’amore per questo marchio anche tra i giovani. Con Giovanni Copioli e la FMI abbiamo creato un format vincente, perché permette a tutti di divertirsi senza dover impegnare grossi capitali e dover essere piloti professionisti e la V7 ha dimostrato di essere la moto ideale per questo trofeo. La nostra intenzione è di non fermarci qui e sulla scia di questo entusiasmo siamo pronti a organizzare insieme a FMI, una nuova edizione che vorremmo svelare già a EICMA. Siamo certi che la grande comunità dei Guzzisti apprezzerà. Ma prima aspettiamo tutti a Misano il prossimo 13 ottobre, abbiamo in serbo molte sorprese che renderanno la gara ancor più affascinante e divertente”.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è sufficiente consultare le pagine web del Trofeo, fastendurance.motoguzzi.com, e il sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…