Oggi ci ha lasciati Raffaella Carrà. Icona indiscussa per generazioni di italiani, famosa all’estero, specialmente nei paesi latini, è morta a 78 anni la conduttrice e prima show girl italiana, all’anagrafe Raffaella Pelloni.
Ci lascia così una protagonista assoluta dell’Italia del secondo dopoguerra che ci ha accompagnato in un lungo viaggio fino a poco tempo fa. Prima della pandemia, ancora in perfetta forma, volle intraprendere un nuovo progetto, “A raccontare comincia tu“, sui canali Rai.
Talvolta a bordo di un’auto, il caschetto biondo più famoso del mondo intervistò vari personaggi televisivi, da Fiorello a Maria De Filippi e tanti altri ancora. Una parte di loro, tra cui Sophia Loren, vennero intervistati presso le fedeli mura domestiche, dove l’esperienza di Raffaella Carrà contribuì a far sentire a proprio agio i suoi ospiti televisivi, tra risate e ricordi dei tempi che furono. I due sopra citati, invece, vennero intervistati da Raffaella a bordo di un’auto, tra le vie di Roma. Ne venne fuori il ritratto di una donna che per sua stessa ammissione non era solita guidare ma che amava l’automobile come segno di libertà.
Se torniamo con la memoria al 1973, ecco Raffaella Carrà, che ci ha lasciati poche ore fa, protagonista di uno spot che venne trasmesso dal famoso programma “Carosello”. Era la bella ragazza che tutti gli italiani sognavano e la prima show girl ad aver rotto gli schemi in una TV ancora lontana da quella che è diventata oggi. Lei, però, il suo fascino lo ha praticamente tenuto immutato fino alla fine, con quella risata contagiosa che non ci dimenticheremo mai.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…