Oggi ci ha lasciati Raffaella Carrà. Icona indiscussa per generazioni di italiani, famosa all’estero, specialmente nei paesi latini, è morta a 78 anni la conduttrice e prima show girl italiana, all’anagrafe Raffaella Pelloni.
Ci lascia così una protagonista assoluta dell’Italia del secondo dopoguerra che ci ha accompagnato in un lungo viaggio fino a poco tempo fa. Prima della pandemia, ancora in perfetta forma, volle intraprendere un nuovo progetto, “A raccontare comincia tu“, sui canali Rai.
Talvolta a bordo di un’auto, il caschetto biondo più famoso del mondo intervistò vari personaggi televisivi, da Fiorello a Maria De Filippi e tanti altri ancora. Una parte di loro, tra cui Sophia Loren, vennero intervistati presso le fedeli mura domestiche, dove l’esperienza di Raffaella Carrà contribuì a far sentire a proprio agio i suoi ospiti televisivi, tra risate e ricordi dei tempi che furono. I due sopra citati, invece, vennero intervistati da Raffaella a bordo di un’auto, tra le vie di Roma. Ne venne fuori il ritratto di una donna che per sua stessa ammissione non era solita guidare ma che amava l’automobile come segno di libertà.
Se torniamo con la memoria al 1973, ecco Raffaella Carrà, che ci ha lasciati poche ore fa, protagonista di uno spot che venne trasmesso dal famoso programma “Carosello”. Era la bella ragazza che tutti gli italiani sognavano e la prima show girl ad aver rotto gli schemi in una TV ancora lontana da quella che è diventata oggi. Lei, però, il suo fascino lo ha praticamente tenuto immutato fino alla fine, con quella risata contagiosa che non ci dimenticheremo mai.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…