in

I monopattini TIER ora sono su Google Maps: in evidenza costi e percorsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da pochi giorni Google Maps amplia le possibilità di chi ha necessità di muoversi sulle brevi distanze, in città, a bordo di un monopattino. TIER, fornitore europeo di micromobilità in sharing, ha infatti annunciato che ora gli utenti potranno conoscere sulle famose mappe di Google il costo dell’eventuale noleggio e i tempi necessari per giungere a destinazione.

Sotto la scheda dei percorsi in bicicletta, gli utenti possono ora trovare il pulsante “TIER”. Cliccando sul pulsante, Google Maps mostra i monopattini TIER disponibili più vicini – così come la distanza a piedi e lo stato di ricarica di ogni veicolo. Per iniziare la corsa, gli utenti vengono poi reindirizzati direttamente all’app TIER. 

Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, ha dichiarato: “La nostra missione è ridefinire e migliorare la mobilità urbana. Ciò richiede, in gran parte, la realizzazione di collaborazioni rilevanti per rendere maggiormente accessibili soluzioni di mobilità sostenibile e multimodale. Con la nostra presenza su Google Maps, stiamo contribuendo a garantire che gli utenti abbiano accesso alla forma di trasporto che meglio si adatta alle loro esigenze di mobilità quotidiana“.

Le città nelle quali è possibile riconoscere i monopattini Tier su Google Maps sono per ora Roma, Milano, Bari, Palermo, Parma, Trento e Reggio Emilia.

Il successo di TIER in Italia

A dicembre TIER è sbarcato nel mercato italiano grazie all’acquisizione di Vento Mobility, riscuotendo un grande successo e una copertura mediatica ampia e trasversale. Attualmente il servizio in Italia è attivo in otto città, tra cui Roma e Milano. Per il 2022, TIER si è prefissata di rafforzare ulteriormente la propria leadership di mercato in Europa, portando il nuovo servizio in altre città.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    hyundai ionity

    Hyundai offre tariffe Ionity agevolate per i clienti che scelgono l’elettrico

    mercedes gle coupé wald

    Con i cerchi da 24″ il tuning firmato Wald della GLE Coupé batte Lamborghini Urus