Per la seconda edizione del Milano Monza Motorshow Hyundai ha deciso di mostrare al pubblico come vuole affrontare, negli anni a venire, l’evoluzione dell’automobile e della tecnologia in generale, in altre parole esplicare la sua vision il cui slogan è “Progress of Humanity”.
Il progresso è la chiave, ma anche la missione di Hyundai, quello di rendere la vita delle persone più semplice grazie alla tecnologia sostenibile, la mobilità a zero emissioni e la robotica. Le tante funzionalità della Hyundai Ioniq 5, esposta anche quest’anno al MiMo, sono già un primo esempio, facendosi baluardo della mobilità elettrica e dell’automazione al volante secondo Hyundai.
A confermare l’impegno verso una mobilità più sostenibile ci sono anche due vetture testimoni sulle pedane di Corso Vittorio Emanuele II: la Tucson Plug-in hybrid e la Kona Electric.
Svoltando poi nell’area test drive Hyundai mette a disposizione di chi vuole provare le vetture una Santa Fe plug-in, la più grande ammiraglia della gamma europea, una Tucson plug-in, avvenieristica e potente con i suoi 265 CV, una Kona elettrica, forte del suo podio nel segmento parlando di autonomia elettrica(con 484 km), e anche la Ioniq 5, la punta di diamante per tecnologia e originalità, ma anche un’ottima vettura davvero piacevole da guidare grazie alla sua potenza e alla trazione integrale (se prevista).
Ma poche righe più in alto parlavamo di robotica. Ecco quest’anno al salone a cielo aperto Hyundai ha anche portato un robot realizzato in collaborazione con Boston Dynamics. Presso lo stand in Piazza Duomo il robot Spot (questo è il suo nome) interagirà con le persone e ballerà a ritmo di K-Pop (sulle canzoni dei BTS), dimostrando lo sviluppo della robotica pensata per affiancare gli esseri umani nella vita di tutti i giorni.
Autore: Nicola Accatino
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…