Novità

Hyundai e la sua idea di futuro al Milano Monza Motorshow 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la seconda edizione del Milano Monza Motorshow Hyundai ha deciso di mostrare al pubblico come vuole affrontare, negli anni a venire, l’evoluzione dell’automobile e della tecnologia in generale, in altre parole esplicare la sua vision il cui slogan è “Progress of Humanity”.

Il progresso è la chiave, ma anche la missione di Hyundai, quello di rendere la vita delle persone più semplice grazie alla tecnologia sostenibile, la mobilità a zero emissioni e la robotica. Le tante funzionalità della Hyundai Ioniq 5, esposta anche quest’anno al MiMo, sono già un primo esempio, facendosi baluardo della mobilità elettrica e dell’automazione al volante secondo Hyundai.

A confermare l’impegno verso una mobilità più sostenibile ci sono anche due vetture testimoni sulle pedane di Corso Vittorio Emanuele II: la Tucson Plug-in hybrid e la Kona Electric.

Svoltando poi nell’area test drive Hyundai mette a disposizione di chi vuole provare le vetture una Santa Fe plug-in, la più grande ammiraglia della gamma europea, una Tucson plug-in, avvenieristica e potente con i suoi 265 CV, una Kona elettrica, forte del suo podio nel segmento parlando di autonomia elettrica(con 484 km), e anche la Ioniq 5, la punta di diamante per tecnologia e originalità, ma anche un’ottima vettura davvero piacevole da guidare grazie alla sua potenza e alla trazione integrale (se prevista).

Ma poche righe più in alto parlavamo di robotica. Ecco quest’anno al salone a cielo aperto Hyundai ha anche portato un robot realizzato in collaborazione con Boston Dynamics. Presso lo stand in Piazza Duomo il robot Spot (questo è il suo nome) interagirà con le persone e ballerà a ritmo di K-Pop (sulle canzoni dei BTS), dimostrando lo sviluppo della robotica pensata per affiancare gli esseri umani nella vita di tutti i giorni. 

Intervista ad Andrea Crespi, Managing Director Hyundai Motor Company Italy

Autore: Nicola Accatino

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Tracer 7 E 7 GT 2025: la rivoluzione Sport Touring di Yamaha parte da qui

Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…

19 hours ago

Mercedes-Benz: cinque serie speciali per distinguersi con stile (e risparmiare)

Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…

23 hours ago

Auto usate, prezzi in calo nel 2025: il vero affare è (ancora) la benzina

Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…

23 hours ago

Cinghia o catena di distribuzione: quando cambiarle per evitare danni al motore

La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…

23 hours ago

Macron sfila sugli Champs-Élysées con la nuova DS N°8 “Présidentielle”

Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…

24 hours ago

Ecco Rina, la barchetta senza schermi né filtri: solo pura guida e made in Piemonte

L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…

1 day ago