Lifestyle

Militem nella giungla del Fuori Salone 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 17 aprile si sono aperte le porte del 57° Salone del Mobile 2018, entrato in scena nei padiglioni di Rho Fiere, e anche il marchio Militem ha fatto la sua “apparizione” in occasione della storica kermesse dell’arredo e del design.

Lusso, estro, eleganza e glamour: Milano, la Capitale della Moda si è vestita a tema, portando nelle sue località più mondane mostre, allestimenti ed esclusive party di svariati brand, sotto gli sguardi di giornalisti, blogger, personalità di spicco e fan del settore.

In un contesto di così alto stile ed eleganza, non poteva mancare la presenza del marchio Militem, destreggiatosi nella “giungla del Fuori Salone” per un inedito reportage fotografico nelle località più in voga dell’evento.

Wrangler Militem JIII ha saputo concentrare l’attenzione e la curiosità di tutti i design e “fashion addicted” presenti, sfilando per Brera, via Tortona, via Durini e non solo.

La vettura ha, inoltre, posato in un inedito shooting fotografico che ritrae lo street design del Wrangler Militem JIII, veicolato sia nelle linee esterne della carrozzeria, che nei particolari interni, sapientemente trapuntati in pelle. Infatti, l’abitacolo si presenta come un vero salotto, con materiali pregiati confezionati con artigianalità e gusto tipicamente italiani.  Un valore cardine nella visione del brand Militem, per interni a tema, in perfetta sintonia con la settimana del Salone del Mobile e la Design Week.

Va ricordato che il “fil rouge” che lega Militem al mondo del design, trova espressione visiva nel corner istituzionale del proprio brand, inaugurato pochi mesi orsono presso lo show room di Monza.

Materiali raffinati, legni, pelli, creano un’atmosfera accogliente, che ricorda i lodge di Aspen o Bodega Bay, oppure i loft newyorkesi. Il legno utilizzato per le pareti è l’originale Stepwood di Kolar.at. Natura e design: una combinazione perfetta: il pannello Stepwood viene composto con più strati di legno in modo da creare un effetto 3D.

Il finto camino è di Maison Fire. La poltrona di Cargo a Milano: elegante, con braccioli in stile inglese, con la classica fila di chiodini inseriti secondo la tradizione della manifattura artigianale. I piedini sono di legno e di forma troncoconica. E’ in pelle di vitello anticata, di colore marrone cuoio

Alle pareti, le tele in tiratura limitata e in vari colori con il logo Militem, nell’interpretazione di Antonella Maria Trapasso, nome d’arte Thula, artista nota per la ricerca pittorica in campo astratto e per l’utilizzo di materiali innovativi e inusuali.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago