Il team principal Frederic Vasseur ha un debole per Mick Schumacher, sempre più candidato per un posto da titolare in seno al team svizzero sponsorizzato da Alfa Romeo. A ulteriore conferma, poco fa lo stesso pilota tedesco, secondogenito di Michael Schumacher, ha ufficializzato su Instagram che prenderà parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, gara che si correrà nel weekend dell’11 ottobre sul circuito del Nurburgring.
Per Mick Schumacher non sarà la prima volta a bordo di una moderna F1 turbo-ibrida: il tedeschino sempre più al centro della cronaca girò nei test del Bahrain nel post-GP del 2019, mentre sulla F2004 di papà Michael, una V10 aspirata che ancora oggi fa girare la testa (in tutti i sensi) ha girato due volte, di recente al Mugello e prima di allora a Hockenheim, sempre l’anno scorso.
Il debutto di venerdì prossimo tra le mura domestiche, sarà però la prima presa di contatto ufficiale tra Mick Schumacher e la F1, un rapporto destinato a concretizzarsi nel giro di poco. Certo, rivedere quel nome sul circuito nel quale anche una curva (la chicane poco prima del traguardo) porta il nome di tuo padre fa già emozionare…
Dopo la doppia tappa a Sochi, Schumacher conduce anche il campionato di Formula 2: 198 punti contro i 169 dell’avversario Callum Ilot, anche lui in pista nel venerdì del GP tedesco a bordo della Haas. Il titolo di F2, però, si deciderà solo in Bahrain, il prossimo 28-29 novembre. Solo lì, forse, ci sarà l’annuncio ufficiale che tutti aspettano.
In preparazione all’esordio, i tre piloti di Ferrari Driver Academy (Schumi junior, Ilott e Robert Shwartzman) saranno impegnati domani sulla pista di Fiorano per una giornata di test con una monoposto di Formula 1, la SF71H che disputò la stagione 2018 per la Scuderia Ferrari.
Sta per costruirsi una bella storia, e noi siamo solo all’inizio del racconto…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…