La Mercedes-Benz Classe V 2019 continua la linea iniziata cinque anni fa, per dare una svolta personale nel segmento monovolume.
Cinque anni fa la Stella spinse sulla Mercedes-Benz Classe V per ridefinire gli standard nel segmento monovolume attraverso il suo design, la qualità percepita, il suo livello di comfort e i suoi sistemi di sicurezza ed assistenza.
L’attuale restyling mira a valorizzare ulteriormente queste qualità. Anche gli autocaravan e i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo Horizon beneficiano direttamente di tutte le novità introdotte a bordo della Classe V.
Mercedes-Benz Vans, inoltre, compie un ulteriore passo avanti in questo segmento, con una monovolume completamente elettrica che sarà offerta nel prossimo futuro.
La Mercedes-Benz Classe V 2019 definisce un aspetto più imponente e largo: il nuovo design del paraurti si affianca alla robusta presa per l’aria di raffreddamento e alla struttura a rombi nella griglia del radiatore.
AMG Line è disponibile, a richiesta, con la nuova mascherina del radiatore Matrix e pin cromati, per un aspetto ancora più sportivo sulla monovolume. Ancora sull’aspetto esterno, Mercedes-Benz Classe V 2019 ha in opzione quattro nuove vernici e quattro nuovi cerchi in lega leggera.
Passando all’ambiente interno, il design dell’abitacolo propone: l’adozione di un nuovo inserto in look a doppia striscia; bocchette di aerazione ridisegnate nello sportivo design a turbina; il nuovo colore “Tartufo” per la pelle.
I sedili di lusso per il vano posteriore (a richiesta) arricchiscono l’offerta e sottolineano il comfort attraverso la funzione riposo, il massaggio per la schiena e la climatizzazione.
La Mercedes-Benz Classe V 2019 è equipaggiata per la prima volta con il motore Diesel a quattro cilindri OM 654. È caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti.
La nuova motorizzazione top di gamma V 300 d eroga una potenza di 176 kW (239 CV) e una coppia di 500 Nm. In fase di accelerazione la V 300 d mette temporaneamente a disposizione ulteriori 30 Nm (Overtorque).
Novità anche sul cambio automatico 9G-TRONIC, disponibile per la prima volta per la Classe V.
Il restyling di Mercedes-Benz Classe V 2019 arricchisce il bagaglio già costruito:
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…