Novità

Mercedes-Benz Classe V: restyling di lusso tra motori e design

Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes-Benz Classe V 2019 continua la linea iniziata cinque anni fa, per dare una svolta personale nel segmento monovolume.

Mercedes-Benz Classe V: nuovo volto del 2019

Cinque anni fa la Stella spinse sulla Mercedes-Benz Classe V per ridefinire gli standard nel segmento monovolume attraverso il suo design, la qualità percepita, il suo livello di comfort e i suoi sistemi di sicurezza ed assistenza.

L’attuale restyling mira a valorizzare ulteriormente queste qualità. Anche gli autocaravan e i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo Horizon beneficiano direttamente di tutte le novità introdotte a bordo della Classe V.

Mercedes-Benz Vans, inoltre, compie un ulteriore passo avanti in questo segmento, con una monovolume completamente elettrica che sarà offerta nel prossimo futuro.

Design e ambiente: tra qualità e comfort

La Mercedes-Benz Classe V 2019 definisce un aspetto più imponente e largo: il nuovo design del paraurti si affianca alla robusta presa per l’aria di raffreddamento e alla struttura a rombi nella griglia del radiatore.

AMG Line è disponibile, a richiesta, con la nuova mascherina del radiatore Matrix e pin cromati, per un aspetto ancora più sportivo sulla monovolume. Ancora sull’aspetto esterno, Mercedes-Benz Classe V 2019 ha in opzione quattro nuove vernici e quattro nuovi cerchi in lega leggera.

Passando all’ambiente interno, il design dell’abitacolo propone: l’adozione di un nuovo inserto in look a doppia striscia; bocchette di aerazione ridisegnate nello sportivo design a turbina; il nuovo colore “Tartufo” per la pelle.

I sedili di lusso per il vano posteriore (a richiesta) arricchiscono l’offerta e sottolineano il comfort attraverso la funzione riposo, il massaggio per la schiena e la climatizzazione.

Il carattere del motore

La Mercedes-Benz Classe V 2019 è equipaggiata per la prima volta con il motore Diesel a quattro cilindri OM 654. È caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti.

La nuova motorizzazione top di gamma V 300 d eroga una potenza di 176 kW (239 CV) e una coppia di 500 Nm. In fase di accelerazione la V 300 d mette temporaneamente a disposizione ulteriori 30 Nm (Overtorque).

Novità anche sul cambio automatico 9G-TRONIC, disponibile per la prima volta per la Classe V.

Assistenza alla guida e sicurezza

Il restyling di Mercedes-Benz Classe V 2019 arricchisce il bagaglio già costruito:

  • Il Brake Assist attivo (disponibile per la prima volta)
  • Il nuovo sistema di assistenza abbaglianti Plus
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago