Che il 2020 sia stato un anno difficile per tutti, anche nel mondo dell’auto, non è un segreto. La pandemia ha spinto le istituzioni a introdurre gli ormai famosi incentivi, utili a rinnovare il parco auto, tra i più vecchi in Europa. Peugeot ha saputo giocare d’anticipo, introducendo i “suoi” Ecobonus già a luglio, e questo ha permesso di affrontare una seconda parte dell’anno più serena.
Con prodotti come nuova 208 (premiata con il titolo di Auto dell’anno 2020) e 2008 (Auto Europa 2021), la Casa francese sta chiudendo il 2020 oltre le più rosee aspettative: la quota di mercato ha infatti raggiunto una percentuale che non si vedeva da 18 anni (6%), con un portafoglio ordini doppio rispetto al 2019!
La mossa dell’Ecobonus Peugeot giocata in piena estate, estesa poi anche ai veicoli commerciali, ha garantito a tutti i clienti, su tutta la gamma e senza obbligo di rottamazione, la possibilità di guidare una nuova auto del Leone dotata delle più recenti tecnologie in fatto di sicurezza e rispetto ambientale. Per potenziare il rilancio nel settore dei veicoli commerciali, inoltre, Peugeot ha proposto anche un leasing con tasso 2,99%.
A guidare le vendite nuova 208 che ha già fatto segnare oltre 23.000 ordini in questi primi 10 mesi dell’anno, seguita a ruota da nuovo 2008 con 20.000 vendite. Ma sono anche altri i modelli che stanno permettendo alla Casa di consuntivare questi risultati: esempi tangibili sono 3008 e l’ammiraglia 508, disponibili anche con le nuove motorizzazioni plug-in hybrid. Entrambe saldamente sul podio dei propri segmenti.
Grande successo dell’offerta dalla gamma elettrificata e plug-in hybrid di Peugeot, soprattutto grazie alla nuova e-208, che ha portato il Marchio ad una quota di mercato LEV (auto 100% elettriche e plug-in hybrid) dell’8,2% nei primi dieci mesi. È importante, infine, sottolineare i risultati delle plug-in hybrid (Nuova 508 e Nuovo 3008), entrambe sopra il 10% nei loro segmenti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…