Mercato

Mercato Peugeot 2020: un anno complicato non frena il Leone

Tempo di lettura: 2 minuti

Che il 2020 sia stato un anno difficile per tutti, anche nel mondo dell’auto, non è un segreto. La pandemia ha spinto le istituzioni a introdurre gli ormai famosi incentivi, utili a rinnovare il parco auto, tra i più vecchi in Europa. Peugeot ha saputo giocare d’anticipo, introducendo i “suoi” Ecobonus già a luglio, e questo ha permesso di affrontare una seconda parte dell’anno più serena. 

Con prodotti come nuova 208 (premiata con il titolo di Auto dell’anno 2020) e 2008 (Auto Europa 2021), la Casa francese sta chiudendo il 2020 oltre le più rosee aspettative: la quota di mercato ha infatti raggiunto una percentuale che non si vedeva da 18 anni (6%), con un portafoglio ordini doppio rispetto al 2019!

La mossa dell’Ecobonus Peugeot giocata in piena estate, estesa poi anche ai veicoli commerciali, ha garantito a tutti i clienti, su tutta la gamma e senza obbligo di rottamazione, la possibilità di guidare una nuova auto del Leone dotata delle più recenti tecnologie in fatto di sicurezza e rispetto ambientale. Per potenziare il rilancio nel settore dei veicoli commerciali, inoltre, Peugeot ha proposto anche un leasing con tasso 2,99%. 

Il mercato Peugeot 2020: chi ha venduto di più?

A guidare le vendite nuova 208 che ha già fatto segnare oltre 23.000 ordini in questi primi 10 mesi dell’anno, seguita a ruota da nuovo 2008 con 20.000 vendite. Ma sono anche altri i modelli che stanno permettendo alla Casa di consuntivare questi risultati: esempi tangibili sono 3008 e l’ammiraglia 508, disponibili anche con le nuove motorizzazioni plug-in hybrid. Entrambe saldamente sul podio dei propri segmenti.

Grande successo dell’offerta dalla gamma elettrificata e plug-in hybrid di Peugeot, soprattutto grazie alla nuova e-208, che ha portato il Marchio ad una quota di mercato LEV (auto 100% elettriche e plug-in hybrid) dell’8,2% nei primi dieci mesi. È importante, infine, sottolineare i risultati delle plug-in hybrid (Nuova 508 e Nuovo 3008), entrambe sopra il 10% nei loro segmenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

6 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

6 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago