Che il 2020 sia stato un anno difficile per tutti, anche nel mondo dell’auto, non è un segreto. La pandemia ha spinto le istituzioni a introdurre gli ormai famosi incentivi, utili a rinnovare il parco auto, tra i più vecchi in Europa. Peugeot ha saputo giocare d’anticipo, introducendo i “suoi” Ecobonus già a luglio, e questo ha permesso di affrontare una seconda parte dell’anno più serena.
Con prodotti come nuova 208 (premiata con il titolo di Auto dell’anno 2020) e 2008 (Auto Europa 2021), la Casa francese sta chiudendo il 2020 oltre le più rosee aspettative: la quota di mercato ha infatti raggiunto una percentuale che non si vedeva da 18 anni (6%), con un portafoglio ordini doppio rispetto al 2019!
La mossa dell’Ecobonus Peugeot giocata in piena estate, estesa poi anche ai veicoli commerciali, ha garantito a tutti i clienti, su tutta la gamma e senza obbligo di rottamazione, la possibilità di guidare una nuova auto del Leone dotata delle più recenti tecnologie in fatto di sicurezza e rispetto ambientale. Per potenziare il rilancio nel settore dei veicoli commerciali, inoltre, Peugeot ha proposto anche un leasing con tasso 2,99%.
A guidare le vendite nuova 208 che ha già fatto segnare oltre 23.000 ordini in questi primi 10 mesi dell’anno, seguita a ruota da nuovo 2008 con 20.000 vendite. Ma sono anche altri i modelli che stanno permettendo alla Casa di consuntivare questi risultati: esempi tangibili sono 3008 e l’ammiraglia 508, disponibili anche con le nuove motorizzazioni plug-in hybrid. Entrambe saldamente sul podio dei propri segmenti.
Grande successo dell’offerta dalla gamma elettrificata e plug-in hybrid di Peugeot, soprattutto grazie alla nuova e-208, che ha portato il Marchio ad una quota di mercato LEV (auto 100% elettriche e plug-in hybrid) dell’8,2% nei primi dieci mesi. È importante, infine, sottolineare i risultati delle plug-in hybrid (Nuova 508 e Nuovo 3008), entrambe sopra il 10% nei loro segmenti.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…