Secondo i dati diffusi oggi dal Ministero dei Trasporti il mese di agosto si è chiuso con 71.576 immatricolazioni di auto nuove, segnando un +20,1% rispetto allo stesso mese del 2015.
Commenta il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi: “Dopo il rallentamento della crescita di luglio, le immatricolazioni registrano un vero boom ad agosto, che però è un mese numericamente poco significativo. Determinante il contributo delle immatricolazioni dell’ultimo giorno”.
Conclude Pavan Bernacchi: “Ha preso quindi corpo la forzatura ipotizzata nella nostra anticipazione di ieri, quando avevamo sostenuto che a fronte di una crescita reale del 2%, il mese di agosto avrebbe potuto chiudere con un incremento a doppia cifra. Oramai bisogna rendersi conto che contare le targhe è diverso dal contare i clienti”.
Per Francesco Ascani, vicepresidente della Federazione e concessionario BMW-Mini di Perugia: “Agosto è stato peraltro funestato dal sisma che ha gravemente colpito alcune zone dell’Italia Centrale con gravi danni alle persone e alle imprese. Oltre ad esprimere loro la nostra solidarietà, con l’intento di alleviare le difficoltà che la popolazione sta patendo e patirà, la Federazione promuoverà presso le aziende associate le iniziative di sostegno varate dal sistema Confcommercio”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…