Il McLaren Tech Club giunge al quarto episodio che vede protagonista la new entry nonché la più veloce McLaren da strada mai realizzata: la McLaren Speedtail. Ma cosa si prova a guidarla?
Vorremmo tutti saperlo. Tuttavia in pochi avranno l’onore di scoprirlo sulla loro pelle. Solo 12,8 secondi. Questo è il tempo necessario alla Speedtail per raggiungere i 300 km/h. Dall’alba dei tempi, mai nessuna McLaren è stata in grado di raggiungere questa accelerazione. Ma la Speedtail è una macchina che spinge ben oltre. Continuando a premere il piede destro, la vettura è in grado di raggiungere i 403 km/h, la più alta velocità mai raggiunta prima, nemmeno dalla McLaren F1.
A rendere la McLaren Speedtail unica nel suo genere è l’insieme dell’incredibile desgin aerodinamico, del basso peso a secco (solo 1.430 kg) e della potenza del powertrain, pari a 1070 CV. “E’ come qualcosa a cui non siete mai stati abituati. Sembra davvero di stare all’interno della cabina di pilotaggio di un jet militare. E’ un’esperienza che non dimenticherò mai.” Queste le parole di Jonathan Beaumont, Vehicle Line Manager for the Ultimate Series. Beh John, ti crediamo sulla parola!
La mini serie che racconta di queste incredibili supercar è disponibile sul sito ufficiale McLaren e sui canali social del Brand. Il quarto episodio lo potete trovare anche qui sotto.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…