Nel corso del quinto episodio della serie McLaren Tech Club, il capo ingegnere Andrew Kay ci racconta della sua prima esperienza alla guida della nuova McLaren Elva e del suo innovativo sistema di gestione dell’aria.
Negli scorsi episodi del McLaren Tech Club si è parlato della Senna GTR-A, della nuova 765LT, della Speedtail e, nel primo episodio, di come l’Active Air Management System (AAMS) della Elva rende possibile una guida confortevole anche a 100 km/h senza parabrezza. L’episodio 5 della serie si focalizza, invece, sul momento in cui gli ingegneri hanno capito di essere riusciti a rendere possibile qualcosa che, fino a poco tempo fa, era impensabile.
Dopo un intenso programma di sviluppo, Andrew Kay (Chief Engineering McLaren) ci racconta del “momento eureka” che il team ha avuto quando ha realizzato di avercela fatta. “Stavo andando oltre i 100 km/h e funzionava. E’ stata una vera sensazione liberatoria”, spiega Kay. L’introduzione del primo AAMS al mondo permette, agli occupanti della McLaren Elva, di sperimentare la guida più pura immaginabile con il dirottamento dell’aria attraverso la cabina aperta. Questo crea una sensazione di calma sia per il conducente che per i passeggeri.
Ricordiamo che la serie è visibile sia sul sito ufficiale del Brand che sui canali social. Noi vi postiamo il quinto episodio direttamente qui sotto!
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…