McLaren ha comunicato ufficialmente che il Marchio Gulf Oil, storico sponsor tornato a più riprese nel mondo del motorsport fin dagli anni ’60, tornerà sulla livrea delle McLaren Mercedes di Norris-Ricciardo a partire dal 2021.
Si tratta di un accordo che coprirà sia il brand automotive sia la scuderia di F1, dove l’avvio della partnership è già previsto per il Gran Premio di Gran Bretagna di domenica 2 agosto. Sul cofano motore e sugli specchietti delle MCL35 di Norris e Sainz vedremo già un assaggio di quanto ci aspetta nel 2021.
La prima collaborazione tra McLaren e Gulf Oil è datata 1968, quando la scuderia fondata da Bruce McLaren “vestì” le livree arancio a strisce azzurre delle McLaren prototipo in Can-Am, senza dimenticare la McLaren GTR nella stessa livrea, ora esposta a Woking, che trionfò a Le Mans nel 1997.
Zak Brown, CEO di McLaren, è orgoglioso di riportare lo storico sponsor in F1: “Siamo lieti di dare il bentornato a Gulf in McLaren e di riunire due marchi iconici in una nuova ed entusiasmante partnership. Gulf fa parte della storia di McLaren ed è noto per l’innovazione e l’eccellenza tecnica nel settore, con cui si allinea perfettamente con McLaren. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione insieme in questa stagione”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…