Motorsport

McLaren F1 e Gulf Oil: la storica livrea in F1 nel 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren ha comunicato ufficialmente che il Marchio Gulf Oil, storico sponsor tornato a più riprese nel mondo del motorsport fin dagli anni ’60, tornerà sulla livrea delle McLaren Mercedes di Norris-Ricciardo a partire dal 2021.

Si tratta di un accordo che coprirà sia il brand automotive sia la scuderia di F1, dove l’avvio della partnership è già previsto per il Gran Premio di Gran Bretagna di domenica 2 agosto. Sul cofano motore e sugli specchietti delle MCL35 di Norris e Sainz vedremo già un assaggio di quanto ci aspetta nel 2021.

La prima collaborazione tra McLaren e Gulf Oil è datata 1968, quando la scuderia fondata da Bruce McLaren “vestì” le livree arancio a strisce azzurre delle McLaren prototipo in Can-Am, senza dimenticare la McLaren GTR nella stessa livrea, ora esposta a Woking, che trionfò a Le Mans nel 1997.

Zak Brown, CEO di McLaren, è orgoglioso di riportare lo storico sponsor in F1: “Siamo lieti di dare il bentornato a Gulf in McLaren e di riunire due marchi iconici in una nuova ed entusiasmante partnership. Gulf fa parte della storia di McLaren ed è noto per l’innovazione e l’eccellenza tecnica nel settore, con cui si allinea perfettamente con McLaren. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione insieme in questa stagione”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: McLaren

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

1 ora ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

1 ora ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago