Impossibile tenerli fermi questi piloti. L’aria di Barcellona si avvicina (i test partiranno il 18 febbraio) e fervono i preparativi. Se i team stanno dedicando le ultime ore, cruciali, prima di presentare le loro nuove monoposto, i piloti corrono ai ripari tenendosi allenati. Nel caso di Red Bull Racing Max Verstappen e Pierre Gasly non ci hanno pensato due volte quando il loro team ha pensato bene di fornire loro due kart, un set di gomme chiodate e liberi tutti.
Ne è venuta fuori una sfida esaltante già pubblicata su tutti i principali canali social della scuderia austriaca, sempre molto attenta a farsi notare nel mondo del web con iniziative esilaranti e in grado di catturare un pubblico giovane (quello che le lattine Red Bull, in fin dei conti, le consuma).
Il circuito, in questo caso ricoperto dalla neve, è il kartodromo di Flevonice, pochi km a est di Amsterdam, Olanda, terra natia del pilota che parte con i favori del pronostico, Max Verstappen. Dopo l’addio di Ricciardo, destinazione Renault, tutto il team è ormai dalla sua parte ma Pierre Gasly non la pensa esattamente così. Dopo una buona annata in Toro Rosso, dove ha imparato a conoscere il motore Honda, al debutto quest’anno sulla RB15, il francesino ha tutte le intenzioni di mettere i bastoni tra le ruote al compagno di squadra già considerato futuro campione del mondo.
Per ora, quindi, spazio al divertimento. Per la lotta in pista, c’è tempo tutto l’anno…