in

Maserati Royale: omaggio all’heritage in versione moderna

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Royale, una nuova serie speciale che verrà adibita su 100 esemplari di Quattroporte, Levante e Ghibli, tutte con il V6 sotto il cofano.

Alla ricerca delle sue radici. Con la gamma Royale, Maserati, prima di pensare al futuro, va alla ricerca, per l’appunto, delle sue origini. Due i colori scelti per questa serie limitata: Blue Royale e Verde Royale, con elementi interni esclusivi per questo limitato numero di sportive del Tridente.

Royale è un nome la cui origine, per Maserati, va fatta risalire al 1986, quando questo allestimento debuttò sulla Quattroporte terza serie. Stessi colori di oggi, sedili in morbida pelle e tanta radica per plancia e pannelli, come andava di moda all’epoca per le auto di lusso. Sotto il cofano il V8 da 4,9 litri e 300 CV, per 51 unità totali.

Oggi, per la nuova serie Maserati Royale, estesa a Ghibli e Levante, il V8 è diventato un V6 (sia Diesel 3.0 250/275 CV sia benzina 3.0 350/430 CV). Potenza ma anche eleganza, con i nuovi cerchi da 21″ Anteo e Titano color Antracite, specifici per questa serie.

Gli interni della serie Maserati Royale, studiati a quattro mani con Zegna, presentano la Pelletessuta, marchio registrato, color cuoio o, in alternativa, la pelle Pieno fiore bicolore nero/cuoio. Un’esclusiva targhetta “one of 100” completa gli interni, così come non mancano Sound System Bowers & Wilking, tetto apribile elettrico e vetri oscurati.

Maserati Levante, Quattroporte e Ghibli Royale sono dotate di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) mentre il sistema multimediale risponde al nome di Maserati Touch Control Plus (MTC+), con touchscreen da 8,4″ e mirroring.

Maserati Royale: presto l’arrivo nelle concessionarie

Gli ordini sono già aperti, mentre le consegne non partiranno prima del 2020.

Maserati Royale 2020: la gamma prezzi

  • Maserati Ghibli Royale: da 104.700 euro
  • Maserati Levante Royale: da 111.600 euro
  • Maserati Quattroporto Royale: da 137.300 euro
lamborghini ginevra 2020

Lamborghini dice no al Salone di Ginevra 2020: ecco perché

Mazda3 2020

Mazda3 2020: nuovo motore benzina, prezzi aggiornati, data uscita