Per Maserati è ora di riportare in vita la targa GranCabrio sulle sue vetture. Quando? Il prossimo anno per una versione a tetto aperto della sua rinata Granturismo, svelata negli ultimi giorni. La Maserati GranCabrio alla quale le verrà data nuova vita presenterà specifiche tecniche quasi identiche su tutta la linea confermate anche dalla Maserati stessa, la Casa automobilistica di Modena. Questo equivale a una scelta tra due opzioni a 6 cilindri, con 489 CV o 550 CV, e un EV targato Folgore da 740 CV.
Attualmente in Maserati vi è vento di cambiamento, il quale soffia a pieni polmoni all’interno della compagnia modenese, espressione del Made in Italy alla massima potenza. I dirigenti del gruppo Stellantis intendono riportarla allo status di un tempo, dato che si sono fatte sentire le delusioni rimediate nel recente periodo. Chi opera nella compagnia crede fermamente nelle potenzialità commerciali e intende così rinnovare l’assortimento commerciale.
Se riuscirà a mantenere i buoni propositi allora il brand avrà un importante pilastro con cui potenziare la sua famiglia, da collocare nella piramide un gradino sopra il trio composto da Alfa Romeo, DS e Lancia.
Il capo dei prodotti globali di Maserati, Massimo Capaldi, ha comunicato che Maserati, con la sua GranCabrio offrirà qualcosa di “davvero unico” nel suo posizionamento di GranTurismo decappottabile con quattro posti e l’opzione di alimentazione elettrica. Analogamente a quanto accaduto alla generazione precedente, ritirata nel 2019 insieme alla GranTurismo, la versione scoperta è andata oltre il prezzo della coupé e nell’ordine delle 200.000 sterline. In definitiva, nei piani c’è uno scontro epocale con bolidi del calibro della Bentley Continental GT Convertible.
Il lancio della nuova Maserati GranCabrio è previsto subito dopo la nuova Maserati GranTurismo nelle ultime fasi del 2023, insieme a una soluzione innovativa della futura Grecale, portando a tre il numero totale di elettriche presenti con il nome Maserati.
Ricordiamo che il marchio interromperà la commercializzazione di proposte a combustione interna dal 2030 ed entro il 2025 introdurrà le declinazioni elettriche di Levante, Quattroporte e MC20. Che la società madre abbia in mente una decisa svolta green è risaputo, inoltre una realtà emiliana come Maserati ha i numeri per illuminare la via.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…