Per Maserati è ora di riportare in vita la targa GranCabrio sulle sue vetture. Quando? Il prossimo anno per una versione a tetto aperto della sua rinata Granturismo, svelata negli ultimi giorni. La Maserati GranCabrio alla quale le verrà data nuova vita presenterà specifiche tecniche quasi identiche su tutta la linea confermate anche dalla Maserati stessa, la Casa automobilistica di Modena. Questo equivale a una scelta tra due opzioni a 6 cilindri, con 489 CV o 550 CV, e un EV targato Folgore da 740 CV.
Attualmente in Maserati vi è vento di cambiamento, il quale soffia a pieni polmoni all’interno della compagnia modenese, espressione del Made in Italy alla massima potenza. I dirigenti del gruppo Stellantis intendono riportarla allo status di un tempo, dato che si sono fatte sentire le delusioni rimediate nel recente periodo. Chi opera nella compagnia crede fermamente nelle potenzialità commerciali e intende così rinnovare l’assortimento commerciale.
Se riuscirà a mantenere i buoni propositi allora il brand avrà un importante pilastro con cui potenziare la sua famiglia, da collocare nella piramide un gradino sopra il trio composto da Alfa Romeo, DS e Lancia.
Il capo dei prodotti globali di Maserati, Massimo Capaldi, ha comunicato che Maserati, con la sua GranCabrio offrirà qualcosa di “davvero unico” nel suo posizionamento di GranTurismo decappottabile con quattro posti e l’opzione di alimentazione elettrica. Analogamente a quanto accaduto alla generazione precedente, ritirata nel 2019 insieme alla GranTurismo, la versione scoperta è andata oltre il prezzo della coupé e nell’ordine delle 200.000 sterline. In definitiva, nei piani c’è uno scontro epocale con bolidi del calibro della Bentley Continental GT Convertible.
Il lancio della nuova Maserati GranCabrio è previsto subito dopo la nuova Maserati GranTurismo nelle ultime fasi del 2023, insieme a una soluzione innovativa della futura Grecale, portando a tre il numero totale di elettriche presenti con il nome Maserati.
Ricordiamo che il marchio interromperà la commercializzazione di proposte a combustione interna dal 2030 ed entro il 2025 introdurrà le declinazioni elettriche di Levante, Quattroporte e MC20. Che la società madre abbia in mente una decisa svolta green è risaputo, inoltre una realtà emiliana come Maserati ha i numeri per illuminare la via.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…