La Lexus RC ha fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Tokyo 2013.
Il Chief engineer Junichi Furuyama, già incaricato dello sviluppo del modello IS, ha dichiarato che la progettazione della Lexus RC è stata portata avanti puntando ad emozionare profondamente i futuri clienti del modello “Gli appassionati di motori desiderano una coupé principalmente per un motivo: queste vetture sono ‘Cool’, quasi sexy se vogliamo. Abbiamo sviluppato la RC per coinvolgere, affascinare, emozionare.” La nuova Lexus RC è un’auto che emoziona al primo sguardo, la cui linea sinuosa comunica immediatamente passione e piacere di guida.
Prototipo Lexus Prototipo Lexusx LF-NX
Debutto anche per il prototipo LF-NX, presente al Salone di Tokio in nella variante 2.0 Turbo. Le linee sono tese e spigolose, sottolineandone l’aggressività e la presenza su strada, grazie anche alla generosa gommatura. Il prototipo LF-NX rappresenta uno studio avanzato di fattibilità per un crossover dalle dimensioni compatte, al di sotto dei 4.700 mm, e dall’appeal sportivo.