L’asta benefica di Charles Leclerc ha evidenziato il suo cuore d’oro. Il ferrarista ha messo in vendita l’abbigliamento col quale ha disputato il GP di Montecarlo ed il ricavato è stato interamente devoluto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. È stato quindi attraverso il sito RM Sotheby’s, che Charles Leclerc ha venduto l’abbigliamento da gara, comprensivo del casco, utilizzati al recente Grand Prix di Monaco.
Molti piloti di Formula 1, dopo il rinvio del Gran Premio di Imola, si sono prodigati per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. Chi con la forza, chi col denaro, tanti sono stati i piloti del Circus che hanno deciso di aiutare concretamente dopo il disastro causato dall’alluvione. Anche Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, ha deciso di dare il proprio contributo. Il ferrarista, grazie alla collaborazione del sito specializzato RM Sotheby’s, ha devoluto tutto quanto ricavato dalla vendita all’asta dell’abbigliamento da gara indossato in occasione del GP di Montecarlo.
Il driver della Rossa ha quindi fatto la donazione record di 358.000 euro ricavati dalla vendita della tuta prevalentemente bianca, in omaggio alla bandiera del suo paese, accompagnata da guanti e stivaletti coordinati ed un casco speciale. Nello specifico il casco speciale per il GP Monaco è stato acquistato per 255.000 euro, la tuta da gara per 51.000 euro, i guanti per 35.000 euro e gli stivaletti per 17.000 euro. A raccontare il tutto è stato lo stesso Charles Leclerc attraverso i propri canali social:
“Grazie davvero a tutte le persone che hanno partecipato all’asta. 358.000 euro sono una cifra incredibile, che sono sicuro aiuterà molte persone. Grazie davvero e grazie a Sotheby’s, che ha organizzato tutto così rapidamente”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…