Con il sì dell’assemblea degli azionisti di Atlantia, Autostrade torna allo Stato. L’assemblea ha accettato l’offerta per l’acquisto dell’88,06% del capitale di Aspi.
A quasi 3 anni dalla tragedia del Ponte Morandi, la famiglia Benetton, proprietaria del 30% di Atlantia, incasserà quasi due miliardi e mezzo dalla cessione di Autostrade per l’Italia al consorzio formato da Cassa depositi e prestiti con i fondi Blackstone e Macquarie.
Con il voto favorevole dell’assemblea dei soci si archivia la lunga stagione del contenzioso col governo. In cui la revoca della concessione è stata sbandierata più volte e da più partiti senzaperò portare a nessun risultato concreto.
Il titolo di Atlantia vola a Piazza Affari dopo il via libera dell’assemblea alla cessione di Autostrade per l’Italia: il titolo della controllante di Aspi, che già nella mattinata si muoveva in rialzo attorno ai tre punti percentuali, dopo l’ufficializzazione del ‘sì’ dei soci ha registrato una buona corrente di vendite salendo oltre il 4% a un massimo di seduta a 16,3 euro, per poi ritracciare di qualche frazione e tornare a un rialzo del 3% a quota16,1.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…