Novità

Le 5 cose da sapere sulla BMW X7

Tempo di lettura: 2 minuti

Il SUV – o per meglio dire SAV – più grande mai prodotto dalla Casa dell’Elica è pronto ad arrivare sul mercato italiano e porta con sé tutta l’innovazione e il know how dei modelli premium del Marchio. Noi la stiamo provando, ma prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla BMW X7:

  • Con i suoi 5.15 metri di lunghezza, 2 m di larghezza e 1.80 m di altezza e con un passo di 3.10 m, la BMW X7 mostra nel complesso proporzioni armoniose e si pone al vertice della famiglia di modelli BMW X.
  • A livello estetico si conferma la calandra a doppio rene eccezionalmente grande, contornata da fari full LED di serie (i Laserlight sono optional). Ampi finestrini, altezza dal suolo elevata e la lunga linea del tetto caratterizzano la vettura lateralmente, mentre al posteriore sono le linee orizzontali e le sottili luci a LED a caratterizzare la lussuosa eleganza della vettura. Di serie i cerchi in lega leggera da 20 pollici, mentre le varianti da 21 e 22 pollici possono essere selezionate come optional.
  • All’interno lo spazio è padrone. L’allestimento standard propone tre file di sedili per 7 persone in totale, con il bagagliaio che parte da un minimo di 326 a un massimo di 2.120 litri. L’attenzione alla cura dei materiali è da auto premium, come testimoniano le finiture in pelle Vernasca e alcuni elementi, come il climatizzatore automatico a quattro zone e il tetto panoramico in vetro a tre sezioni.
  • La gamma di motori disponibili al momento del lancio comprende un motore a benzina sei cilindri in linea con una potenza di 340 CV per la BMW X7 xDrive40i e la coppia di motori diesel a sei cilindri in linea da 265 CV e 400 CV, rispettivamente per BMW X7 xDrive30d ed M50d. Tutti i motori in gamma soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.
  • La BMW X7 parte dal prezzo di 94.900 euro per la xDrive 30d, sale a 97.400 euro xDrive 40i e arriva a 119.500 euro per la top di gamma xDrive M50d.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla BMW X7 non vi resta che seguirci sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti, in attesa dell’arrivo della prova su strada completa.

AddThis Website Tools
Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova Lancia Ypsilon Hybrid: il 1.2 è brillante, la dotazione è top. Pro e contro dell’utilitaria lussuosa

Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…

10 hours ago

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

1 day ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

1 day ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

1 day ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

1 day ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

1 day ago