in

Le 10 auto elettriche con più autonomia sul mercato: ecco la classifica

Tempo di lettura: 2 minuti

Autonomia, una parola che fino a qualche anno fa questa veniva raramente associata al mondo dell’auto, abbinandosi piuttosto a smartphone o altri oggetti “tecnologici”. Da quando sono arrivate sul mercato in maniera massiva, l’autonomia delle auto elettriche è diventata uno dei principali argomenti di discussione. Oggi vogliamo stilare, quindi, una classifica delle 10 auto elettriche con più autonomia presenti sul mercato.

Classifica 10 auto elettriche con più autonomia

1 Tesla Model S Plaid+

tesla-model-s-2021-restyling-plaid-plus (1)

L’ammiraglia di Tesla nella sua versione più performante di sempre, sia in termini di efficienza sia di dinamica di guida, garantisce un’autonomia che arriva fino a 840 km.

2 Mercedes EQS

Mercedes EQS 2021

È la Classe S della gamma EQ, la famiglia delle elettriche targate Mercedes, capace di arrivare a un’autonomia che può raggiungere i 770 km.

3 Ford Mustang Mach-e Extended Range

Un nome, una storia, che porta un glorioso passato nel futuro, abbinando alla Mustang il concetto di elettrificazione, con una autonomia massima che arriva a 610 km.

4 Tesla Model 3 Long Range

Tesla Model 3

È il modello entry level della Casa californiana di Elon Musk, che nella sua versione dalla batteria più capiente arriva a offrire un’autonomia di 580 km.

5 Tesla Model X Long Range

Tesla Model X

Anche il SUV secondo Tesla in versione Long Range riesce a raggiungere un’autonomia massima di 580 km.

6 Volkswagen ID.3 Tour

Volkswagen ID.3 City

Il primo modello esclusivamente elettrico di Volkswagen riesce a guadagnarsi la sesta posizione grazie alla versione Tour, che propone un’autonomia massima pari a 541 km.

7 Skoda Enyaq 80 iV

skoda enyaq

Anche Skoda, sfruttando le sinergie del Gruppo Volkswagen, riesce a ottenere grandi risultati in termini di autonomia, grazie a un massimo di 537 km.

8 Volkswagen ID.4 Pro Performance

Volkswagen ID.4 World Car of the Year

La seconda interpretazione elettrica di Volkswagen riesce a raggiungere performance altrettanto soddisfacenti, grazie a un’autonomia massima di 520 km.

9 Audi Q4 e-tron

Anche Audi propone la sua idea di SUV elettrificato e dopo e-tron e e-tron GT, propone la Q4 e-tron, che tocca i 520 km di autonomia.

10 Kia EV6

La casa coreana propone la sua idea di crossover a batteria, con una autonomia massima che raggiunge i 510 km.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    crisi dei microchip

    La crisi dei semiconduttori e mondo dell’auto: cosa sta succedendo?

    Promozioni Volkswagen Golf 8 maggio 2021: rate da 179 euro al mese