Nel corso del 2024 arriverà finalmente il tanto atteso fuoristrada Land Rover Defender OCTA. Questa nuova ammiraglia sarà il fiore all’occhiello della gamma Defender, mixando al meglio resistenza, capacità e lusso per consentire al marchio di esplorare nuove frontiere. Scopriamo meglio tutto quel che sappiamo su Land Rover Defender OCTA e la sua versione V8 per l’offroad più duro.
Nel corso del 2024, il tanto atteso fuoristrada Land Rover Defender OCTA farà finalmente il suo debutto. Questa nuova ammiraglia rappresenterà il culmine della gamma del brand, combinando al meglio resistenza, capacità e lusso, e aprendo nuovi orizzonti per il marchio d’oltremanica. Con il potente motore benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e delle avanzate sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, Land Rover Defender OCTA garantirà prestazioni estreme su ogni tipo di terreno. Le innovative sospensioni 6D Dynamics offriranno al modello OCTA un’ampia gamma di capacità, comfort e stabilità sia su strada che off-road, grazie alla tecnologia idraulica Interlinked che assicura un controllo ottimale del beccheggio e del rollio.
Il nome OCTA, derivato dalla forma ottaedrica dei diamanti, riflette le qualità di lusso del veicolo, simboleggiando la sua resistenza e preziosità. Un nuovo motivo grafico a diamante caratterizzerà questo modello top di gamma, presente su diversi componenti sia interni che esterni, come il diamante nero lucido incastonato su un pannello in titanio sabbiato, scelto per la sua robustezza e resistenza agli agenti atmosferici. Land Rover Defender OCTA rappresenta il più completo programma di sviluppo nella storia, affrontando una vasta gamma di terreni e condizioni atmosferiche in tutto il mondo, prima del suo lancio previsto entro la fine dell’anno. I potenziali e futuri acquirenti avranno l’opportunità di partecipare ad anteprime esclusive, facendo parte di una nuova serie mondiale di eventi Defender Elements, e potranno contattare direttamente i rivenditori Defender per ulteriori informazioni.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…