Continua la marcia di avvicinamento all’unveiling della Lancia Concept che vedremo in anteprima il prossimo 15 aprile a Milano. Nel frattempo, Lancia ha annunciato la partecipazione ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023 con un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, il cosiddetto “Quadrilatero della Moda” virtuale.
L’utente potrà creare un proprio avatar, visitare lo showroom del brand dove saranno esposte la Lancia Ypsilon e una misteriosa concept car sotto un velo ovviamente virtuale. Lo showroom nel Metaverso rifletterà la nuova Corporate Identity del Brand presentata a Milano nello showroom di via Gattamelata: il nuovo logo, il nuovo lettering del marchio e una sensazione di home feeling, grazie ai materiali innovativi, all’elevata cura per i dettagli ispirati all’architettura e al design italiano e l’utilizzo di colori raffinati.
Da noi visitato a gennaio, lo showroom milanese di via Gattamelata ha rappresentato il primo passo della nuova Corporate Identity del brand. Entro la fine dell’anno cambieranno volto almeno la metà degli showroom Lancia italiani, con l’obiettivo di completare la transizione entro l’estate 2024 quando debutterà nuova Ypsilon. Nel primo trimestre 2024, inoltre, Lancia tornerà ad affacciarsi fuori dai rassicuranti confini nazionali, coinvolgendo oltre 70 punti vendita di Stellantis e dei suoi marchi premium in altrettante città.
La Metaverse Fashion Week è il più importante e popolare evento virtuale dedicato alla Moda nel Metaverso, arrivato alla sua seconda edizione, che avrà luogo dal 28 al 31 marzo ed è stata sviluppato dai designer della comunità di Decentraland, una piattaforma basata su browser del mondo virtuale 3D. Nato con l’intento di presentare il futuro della moda digitale, l’evento collega designer digitali emergenti con istituzioni della moda tradizionali consolidate, ponendo l’accento sulla connessione tra innovazione e tradizione. Quest’anno, la manifestazione si svolgerà in più metaversi, ma il suo cuore sarà rappresentato dal Luxury District di Decentraland, dove i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali e dove sarà possibile per gli utenti partecipare anche ad eventi digitali progettati dalla comunità.
“Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il Marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all’esclusivo evento virtuale famoso nel mondo, il Brand entra nel Metaverso.” dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…