Attualità

Lamborghini Urus entra nella Polizia di Stato: il Super SUV in divisa ha 666 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia di Stato può contare sulla potenza di un Super SUV da 666 CV di potenza. A essersi arruolato con le Fiamme Oro è Lamborghini Urus, che amplia la flotta delle pantere tinte di bianco e di azzurro. Il bolide del brand di Sant’Agata Bolognese non verrà impiegato per combattere il crimine, ma è stato allestito per il trasporto di organi e plasma e per il servizio di Polizia Stradale. Scopriamo meglio l’esemplare unico di Lamborghini Urus Performante della Polizia di Stato presentato a Roma.

Un nuovo bolide per la Polizia di Stato: Lamborghini Urus Performante

Lamborghini Urus Performante si è messo la divisa. Il Super SUV del brand italiano si è arruolato rafforzando ulteriormente lo storico e più che ventennale accordo fra Automobili Lamborghini e la Polizia di Stato. L’ingresso nella flotta delle Fiamme Oro è stato ufficializzato e festeggiato con una cerimonia istituzionale di alto profilo tenutasi a Roma in piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno, dove Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha consegnato le chiavi della vettura Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, dinanzi al presidente del consiglio Meloni. Come accennato, questa Lamborghini Urus Performante è stata allestita per il trasporto di organi e plasma e per il servizio di Polizia Stradale, quindi è stata dotata appositamente di un cassetto blindato porta arma, un pannello per messaggi grafici abbattibile e uno speciale vano alloggiato nel bagagliaio per lo stivaggio delle attrezzature di ordinanza e di un defibrillatore per interventi di pronto soccorso, ma soprattutto di un frigo portatile per il trasporto organi comprensivo di display e datalogger per monitoraggio costante della temperatura interna. A riguardo, il commento di Winkelmann è stato il seguente:

Sapere che i nostri modelli sono utilizzati per funzioni di pubblica utilità e, soprattutto, per operazioni determinanti a salvare vite umane, non può che rendere orgoglioso me e tutta l’azienda. Queste iniziative, che portiamo avanti con grande soddisfazione, rappresentano un’ulteriore dimostrazione del nostro legame con il territorio”.

La galleria fotografica della Lamborghini Urus Performante in divisa

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Questa è la Mercedes SL più folle e lussuosa che tu abbia mai visto

Nel mondo delle auto di lusso, ogni nuovo modello Maybach è un evento. Ma questa…

6 mins ago

Superbollo addio? Ci è costato 1,5 miliardi di euro e ha deformato il mercato auto

Dopo oltre un decennio di polemiche, potrebbe essere giunto il momento di dire addio al…

21 mins ago

A giugno parte la Carbage Run, la corsa più pazza con un’auto da 1.000 euro

Dimenticate Ferrari e hotel a 5 stelle: per partecipare servono solo una vecchia carcassa d’auto,…

32 mins ago

Dossi illegali: se l’auto si danneggia, puoi chiedere il risarcimento (anche in Italia)

Ti è mai capitato di danneggiare la tua auto passando su un dosso troppo alto,…

1 hour ago

Jeep torna sulle divise della Juventus: riparte la storica alleanza riparte

Dopo una stagione di pausa, Jeep torna ufficialmente sulla maglia della Juventus a partire dalla…

1 hour ago

Pagani contro l’auto elettrica: “è un settore morto, scelta ideologica”

Nel cuore della Motor Valley, dove il rombo dei motori è parte del paesaggio sonoro,…

2 hours ago