Negli ultimi anni sono tornate in auge le sportive con carrozzeria barchetta, dunque senza tetto e con il parabrezza ridotto ai minimi termini, quando non del tutto assente. Il filone è stato rilanciato dalla Ferrari Monza del 2018, seguita dalle McLaren Elva e Aston Martin V12 Speedster. Questa moda ha contagiato anche Damon Fryer, noto per aver fondato il seguitissimo canale YouTube DailyDrivenExotics (ha oltre 2 milioni di iscritti), dove guida auto da sogno, documenta elaborazioni al limite al possibile e svela curiosità su vetture sportive.
Fryer ha deciso però di andare oltre e ha elaborato la sua Lamborghini Huracan Evo Spider, trasformandola per l’appunto in barchetta: ha fatto rimuovere il parabrezza e la sua cornice, due interventi che hanno di fatto cambiato faccia all’auto. Ma lo youtuber non si è fermato qui, perché ha impreziosito la carrozzeria con parti in fibra di carbonio, materiale utilizzato per gli sfoghi dell’aria nei passaruota anteriori, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore. Inoltre, la carrozzeria ha una pellicola adesiva di colore giallo brillante.
Infine, come se non bastasse, Fryer ha voluto anche mettere mano al motore V10 5.2: lo ha dotato di un compressore volumetrico, grazie al quale la potenza è passata da 610 alla bellezza di 845 CV. Non manca nemmeno un nuovo impianto di scarico. Vuoi non godere del sound ora che il tetto non c’è più?
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…