Si guarda al futuro dopo la presentazione della Revuelto, la prima V12 ibrida plug-in del Marchio, e si guarda al presente. A Sant’Agata Bolognese proseguono i festeggiamenti per i 60 anni del brand e notizia di oggi l’arrivo di una nuova serie limitata dedicata a Huracan STO, Huracan Tecnica e Huracan EVO Spyder.
Ne sapremo di più il 21 aprile durante un evento dedicato alla Milano Design Week. Sappiamo, però, che tutte e tre condividono il V10 e verranno prodotte in 60 esemplari ciasciuno. Dedicate le livree e la targhetta, mentre il logo “60°” sarà verniciato sulle portiere e ricamato sui sedili.
Partiamo della Huracan STO, Super Trofeo Omologata, che rappresenta l’apice della performance della famiglia ed è equipaggiata con il motore V10 aspirato da 640 CV. Per questa 60 Annniversario Edition Lamborghini ha pensato a due versioni: la prima sulla tonalità del blu (carrozzeria in Blu Aegeu abbinabile al carbonio a vista con finitura Blu Mira) e la seconda in Grigio Telesto/Nero Noctis e carbonio a vista. Per entrambe interni in Alcantara, con la prima dotata di impunture Blu Amon a contrasto e la seconda con dettagli in Rosso Alala. Standard i cerchi Hek in allumino forgiato da 20″ neri opachi.
Huracan Tecnica è la declinazione più versatile della gamma, a proprio agio su strada e tra i cordoli di un circuito: i 60 esemplari possono essere configurati in due versioni, entrambe di ispirazione racing. La prima presenta una carrozzeria in Grigio Telesto su cui spiccano dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars; contrasto ripreso nell’abitacolo con Alcantara Nero Ade e dettagli in Rosso Alala. La seconda versione è agli antipodi, con carrozzeria Bianco Asopo arricchita dalle linee in Verde Viper, colore riproposto negli interni in Alcantara Nero Ade. Entrambe le versioni speciali montano cerchi Damiso shiny black da 20” e pinze freno rosse.
EVO Spyder è la versione più lifestyle della gamma Huracán, capace di unire prestazioni al vertice della categoria ad un carattere raffinato e all’architettura open air. L’edizione dedicata al 60° anniversario può essere configurata con carrozzeria Blu Le Mans e dettagli Bianco Isi a contrasto. Stesso schema utilizzato per l’abitacolo in Alcantara Nero Ade su cui spiccano i ricami in Blu Amon e cordature in Bianco Leda. In alternativa è disponibile la carrozzeria Verde Viper abbinata al Bianco Isi (e pinze freno rosse in omaggio al tricolore della bandiera italiana) e a un abitacolo dove l’Alcantara Nero Ade si sposa al Rosso Alala e al Bianco Leda. Entrambe le versioni speciali sono equipaggiate con cerchi Damiso shiny black da 20”.
Venerdì 21 aprile le vedremo entrambe e sarà anche la prima volta davanti al pubblico per la nuova Revuelto. In occasione dei festeggiamenti per il 60° anniversario da segnare in calendario il tour italiano “60° Anniversario Giro” che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un concorso d’eleganza aperto al pubblico a cui sono attese oltre 150 Lamborghini.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…