Da una domenica all’altra sull’onda del successo: se 7 giorni fa in quel del Circuit de Catalunya Mirko Bortolotti e compagni andavano a laurearsi campioni del Blancpain GT Series con la Lamborghini Huracan GT3 stesso copione una settimana dopo, questa volta nel Campionato Italiano GT.
Michele Beretta e Alex Frassineti, su Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing, hanno infatti conquistato il titolo della serie tricolore forti di una straordinaria performance in gara 2, che è valsa la quarta vittoria stagionale nonché l’iride del campionato, il primo della Huracan GT3 nella quanto mai combattuta serie tricolore.
Partivano in difetto di otto punti sul ferrarista Stefano Gai i due alfieri del team Ombra Racing e del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse. Per Beretta e Frassineti il titolo arriva in saccoccia grazie alle vittorie di Misano, Imola, Vallelunga e non ultima la vittoria sul circuito toscano. I due successi del 2017 per Lamborghini vanno ad aggiungersi alle due affermazioni colte nel 2016, rispettivamente nell’International GT Open e nel GT Asia Series.
Michele Beretta: “Si è trattato di un campionato molto tirato, deciso proprio nell’ultima gara. Assieme al team abbiamo fatto un ottimo lavoro, di cui alla fine siamo riusciti a raccogliere i frutti. Siamo partiti molto bene a Imola e Misano, anche se le difficoltà non sono mancate, soprattutto a Monza e nell’appuntamento del Mugello lo scorso luglio, ma siamo riusciti a riprenderci bene”.
Alex Frassineti: “L’ultima gara della stagione ci ha reso il giusto merito. Abbiamo avuto sempre un buon passo, ma è stato solo dopo la bandiera a scacchi che si è potuto tirare un sospiro di sollievo”.