in

La Porsche appartenuta a Pablo Escobar è in vendita, sì ma a che costo?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pablo Escobar, uomo passato alla storia nel bene e nel male, possedeva una Porsche, ma non una qualsiasi, bensì un incredibile 911 RSR del 1974, con un altro illustre proprietario. Oggi quella macchina è finita in vendita presso un concessionario nei pressi di Miami ma il suo valore è schizzato alle stelle.

Questa Porsche 911 RSR di quasi cinquant’anni fa è solo una delle 15 che vennero create dalla Casa tedesca per partecipare all’International Race of Champions. E qui entra in gioco un certo Emerson Fittipaldi, che condusse proprio questo esemplare in pole position nell’edizione 1974, innamorandosene tanto da volerla acquistare. Da lì in avanti ci furono altre partecipazioni a gare di caratura internazionale, come la la 12 Ore di Sebring del 1976 o la 24 Ore di Daytona 1978.

Pablo Escobar e la storia della sua Porsche

Porsche Pablo Escobar

A inizi anni ’80 Escobar era ormai calato a pieno regime nel ruolo che lo ha consegnato alla storia, quello di “Signore della droga”. Forse non tutti sanno che il colombiano amava guidare e si interessò di questa Porsche così particolare, tanto da correrci in Copa Renault 4 per alcune gare. Ne fu possessore fino alla morte, avvenuta il 2 dicembre del 1993.

Fu poi Roger Penske, signore degli ovali americani, a riportarla in patria e a farla ritornare al suo stato originale dopo un approfondito restauro, con tanto di adesivo riportante il cognome di Emerson Fittipaldi sulle fiancate e sul parabrezza. Sul sito di Atlantis Motor Group, il concessionario di cui sopra, tutto ciò ha sicuramente dato un prezzo da capogiro alla vettura, oggi in vendita a 2,2 milioni di dollari, circa 1,85 milioni di euro!

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Jeep Wrangler 4xe First Edition

    Jeep Wrangler 4xe: aperti gli ordini della First Edition

    Opel Frontera Sport

    Opel Frontera 4X4: 30 anni e 2 generazioni di un fuoristrada storico