Novità

La nuova Peugeot 508 PSE: il design dell’auto più sportiva del Leone

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Peugeot 508 PSE incarna l’anima più sportiva del Leone. Se le prestazioni sono garantite dalla poderosa unità propulsiva da 360 CV, la sensazione di sportività, anche a vettura ferma, passa dal design degli esterni.

I progettisti della Peugeot hanno, dunque, studiato un nuovo linguaggio stilistico che veicolasse non solo la grande sportività della vettura ma, anche la sua natura ibrida. La Peugeot 508 PSE presenta paraurti e carreggiata allargati appositamente per accogliere i nuovi cerchi da 20″. Sul frontale svetta l’iconica calandra nera con lame fluttuanti, splitter verticali e numerosi altri elementi stilistici e aerodinamici. 

L’attenzione, oltre alle superfici, è estesa anche alla scelta di alcuni colori che esaltano il DNA dinamico della vettura. Ad esempio il giallo fluo che Peugeot chiama color Kryptonite è ampiamente impiegato su diversi elementi come: le pinze dei freni, il fregio PSE e i convogliatori d’aria anteriori. Anche all’interno il giallo Kryptonite viene ripreso dalle cuciture a contrasto e perfino dai menù dell’infotainment. La fluidità della silhouette di Peugeot 508 viene esaltata anche dal nuovo ed esclusivo colore della carrozzeria Grigio Selenium, leggermente perlato.

I proiettori anteriori sono mutuati dalle versioni più tranquille di Peugeot 508, mantengono il tipico artiglio luminoso che va ad innestarsi dentro il faro Full LED con correzione automatica dell’assetto. Specifiche per il modello le prese d’aria, progettate per incanalare nel modo migliore i flussi aereodinamici. Sulla nuova Peugeot 508 debutta anche il nuovo logo PSE, tre artigli obliqui nel già citato giallo Kryptonite. Possiamo trovare il fregio sul frontale e nel posteriore vicino al logo 508, sul montante C e negli interni. I nuovi ed esclusi cerchi in lega EXXAR da 20 pollici forgiati e smaltati in tinta Black Mist impreziosiscono la vista laterale.

Al posteriore una striscia nera lucida mette in risalto le luci posteriori con tecnica 3D, all’interno dei quali viene riproposto il tema dei tre artigli. Sempre sul retro è presente un ampio diffusore con scarichi neri e trattamento elettrolitico, il quale li rende particolarmente resistenti alle scalfiture e agli agenti atmosferici.

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered, inoltre, è disponibile sia con carrozzeria tre volumi sia in versione Station Wagon.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

30 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

38 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago