Disponibile per entrambe le motorizzazioni – 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW) – e nelle versioni Ambition ed Elegance, il cambio robotizzato ASG rappresenta un’alternativa al manuale per chi si muove soprattutto in città o per chi, semplicemente, vuole una vettura semplice da guidare come un go-kart.
Dal peso ridotto, inferiore ai 30 kg, l’ASG consente di ridurre i consumi, grazie al sistema automatico che calcola il punto ottimale di inserimento della marcia. Le prime prove su strada del settore hanno evidenziato una certa lentezza di funzionamento, ma noi di Autoappassionati.it ci riserviamo di testare personalmente la trasmissione, prima di emettere un giudizio. La Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Ambition ASG viene proposta a € 10.450, mentre la versione Elegance con la stessa motorizzazione è disponibile a € 11.610. Le varianti abbinate al più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) con cambio ASG, invece, sono offerte rispettivamente a € 10.950 e € 12.110 (Ambition ed Elegance).
Nelle prossime settimane si renderà disponibile la variante a metano con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW), i cui contenuti tecnici sono identici a quelli della “sorella” Volkswagen eco up!: una valida alternativa alla Fiat Panda a metano, quanto a contenimento di consumi ed emissioni.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…