Disponibile per entrambe le motorizzazioni – 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW) – e nelle versioni Ambition ed Elegance, il cambio robotizzato ASG rappresenta un’alternativa al manuale per chi si muove soprattutto in città o per chi, semplicemente, vuole una vettura semplice da guidare come un go-kart.
Dal peso ridotto, inferiore ai 30 kg, l’ASG consente di ridurre i consumi, grazie al sistema automatico che calcola il punto ottimale di inserimento della marcia. Le prime prove su strada del settore hanno evidenziato una certa lentezza di funzionamento, ma noi di Autoappassionati.it ci riserviamo di testare personalmente la trasmissione, prima di emettere un giudizio. La Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Ambition ASG viene proposta a € 10.450, mentre la versione Elegance con la stessa motorizzazione è disponibile a € 11.610. Le varianti abbinate al più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) con cambio ASG, invece, sono offerte rispettivamente a € 10.950 e € 12.110 (Ambition ed Elegance).
Nelle prossime settimane si renderà disponibile la variante a metano con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW), i cui contenuti tecnici sono identici a quelli della “sorella” Volkswagen eco up!: una valida alternativa alla Fiat Panda a metano, quanto a contenimento di consumi ed emissioni.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…