Disponibile per entrambe le motorizzazioni – 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW) – e nelle versioni Ambition ed Elegance, il cambio robotizzato ASG rappresenta un’alternativa al manuale per chi si muove soprattutto in città o per chi, semplicemente, vuole una vettura semplice da guidare come un go-kart.
Dal peso ridotto, inferiore ai 30 kg, l’ASG consente di ridurre i consumi, grazie al sistema automatico che calcola il punto ottimale di inserimento della marcia. Le prime prove su strada del settore hanno evidenziato una certa lentezza di funzionamento, ma noi di Autoappassionati.it ci riserviamo di testare personalmente la trasmissione, prima di emettere un giudizio. La Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Ambition ASG viene proposta a € 10.450, mentre la versione Elegance con la stessa motorizzazione è disponibile a € 11.610. Le varianti abbinate al più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) con cambio ASG, invece, sono offerte rispettivamente a € 10.950 e € 12.110 (Ambition ed Elegance).
Nelle prossime settimane si renderà disponibile la variante a metano con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW), i cui contenuti tecnici sono identici a quelli della “sorella” Volkswagen eco up!: una valida alternativa alla Fiat Panda a metano, quanto a contenimento di consumi ed emissioni.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…