La Ferrari Superamerica “Superfast 1” del 1956 si è aggiudicata il titolo di “Best of Show” al The Quail, A Motorsports Gathering, uno tra gli appuntamenti più attesi della Monterey Car Week 2023.
The Quail si svolge per il ventesimo anno e prende vita durante la settimana più attesa dell’anno per gli appassionati californiani al Quail Lodge & Golf Club, da cui il nome, a Carmel, California. La Ferrari vincitrice è stata selezionata tra più di 200 partecipanti ed è stata appena restaurata. Si tratta del telaio n. 0483SA ed è una one-off d’altri tempi capace ancora oggi di battere avversarie più moderne. Si tratta dell’unica Superamerica con un V12 4,9 litri Lampredi con doppia iniezione e 24 candele e, curiosamente, è l’unica 410 Superamerica che ha visto la supervisione di Pininfarina.
Le altre vincitrici al “The Quail, A Motorsports Gathering” 2023 includono:
Nel suo ventesimo anno di attività, questa manifestazione si è trasformata in un’importante rassegna dove molte case automobilistiche sono solite presentare le loro novità. Lo dimostrano le 17 anteprime, tra cui la Lamborghini Lazandor e la Maserati MCXtrema.
“Siamo grati per il supporto e la passione che il nostro evento riceve e trasmette, senza i quali non saremmo arrivati al nostro ventesimo anno” ha detto Kai Lermen, general manager di Quail Lodge & Golf Club. “Quest’anno abbiamo spinto per trasformare l’evento in un qualcosa di veramente globale“.
Durante i momenti dedicati agli ospiti, è stato gradito ospite anche il tre volte campione del mondo di F1 e due volte vincitore della 500 Miglia di Indianaopolis Emerson Fittipaldi.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…