Attualità

La cinese BYD è sponsor degli Europei di Calcio 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

BYD, sfidante ufficiale di Tesla nel mercato delle elettriche e ormai protagonista anche in Italia grazie alla sua folta gamma, annuncia la nuova partnership ufficiale per la mobilità elettrica di UEFA EURO 2024. Questa partnership innovativa con la UEFA (Union of European Football Associations) segna il primo accordo di sponsorizzazione con un produttore di veicoli a nuova energia (NEV) nella storia della competizione.

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), diventa Partner ufficiale e Partner ufficiale per la mobilità elettrica di UEFA EURO 2024. Saranno 10 gli stadi tedeschi che ospiteranno BYD, dal 14 al 14 luglio 2024, e i suoi veicoli a nuova energia. Inoltre, BYD presenterà novità d’avanguardia in alcune delle sedi selezionate e sarà presente nelle fan zone presenterà inoltre i suoi ultimi modelli elettrici.

All’interno di ogni mercato, BYD creerà una serie di eventi e opportunità per i clienti, i potenziali clienti BYD e i tifosi di calcio per impegnarsi, divertirsi e vincere esperienze uniche nella vita che questa partnership consente. BYD organizzerà inoltre centinaia di eventi presso i concessionari BYD dei Paesi europei per celebrare questo prestigioso campionato insieme a tifosi e clienti.

Michael Shu, Amministratore Delegato di BYD Europa, ha dichiarato: “BYD è entusiasta di collaborare con UEFA EURO 2024™ ed è orgogliosa di essere il primo partner di e-Mobility per questo prestigioso evento sportivo, che ci consentirà di mostrare i nostri ultimi progressi nei veicoli elettrici a un pubblico molto vasto. Inoltre, la partnership sottolinea l’impegno del marchio BYD nella riduzione delle emissioni di carbonio per un futuro più verde, per il quale UEFA EURO 2024™ rappresenterà una voce influente.

BYD: un veloce ripasso sulla sua storia

Fondata nel 1995, BYD ha rapidamente sviluppato una solida esperienza nel campo delle batterie ricaricabili ed è diventata un’instancabile sostenitrice dello sviluppo sostenibile, espandendo con successo la propria presenza nel settore dei veicoli a nuova energia in 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Le vendite di BYD nel 2023 hanno raggiunto i 3,02 milioni di veicoli a nuova energia, segnando un’altra pietra miliare significativa.

Dall’ingresso nel mercato europeo dei veicoli passeggeri nel 2022, BYD ha fatto passi da gigante nell’espansione della sua presenza, creando una rete di 230 punti vendita in 19 Paesi europei e lanciando cinque innovativi modelli NEV. Nel 2024 BYD introdurrà tre nuovi modelli in Europa, arricchendo ulteriormente la suo gamma prodotti. Inoltre, il sub-brand di BYD, DENZA, è pronto a fare il suo debutto in Europa, segnando un’altra pietra miliare nell’espansione globale di BYD.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Byd

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

1 ora ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

1 ora ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago