Il concept Jeep Trailstorm è la versione della Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta.
Basata sull’allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante.
Le capacità off-road della vettura sono ulteriormente potenziate da alcuni ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, che comprendono cerchi ‘concept’ da 17″ progettati per l’off-road e pneumatici da 37″, kit di sollevamento da 2″ con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox, verricello Rubicon Jeep Performance Parts e assale posteriore e anteriore Dana 44.
Le mezze porte offrono una visibilità perfetta per affrontare qualsiasi ostacolo, e gli interni sono progettati per semplificare la pulizia dopo una lunga giornata su percorsi in fuoristrada.
Fra le dotazioni Mopar per gli esterni, da citare la protezione per il verricello, la griglia Satin Black, i fari e fendinebbia a LED, il cofano con prese d’aria Power Dome, le pedane di protezione Mopar da off-road con gradino, il kit freni “Big Brake”, un soft top ad apertura rapida per concept car, protezioni per i fari posteriori e lo sportello per il rifornimento carburante Mopar. Inoltre, completano gli esterni della Trailstorm il paraurti anteriore in acciaio e il paraurti posteriore Rubicon, oltre al portaruota di scorta Jeep Performance Parts. La Trailstorm è dotata di una livrea con apposito camouflage, perché si confonda con il paesaggio circostante del deserto dello Utah.
Per quanto riguarda invece gli interni, da sottolineare i rivestimenti Katzkin e i tappetini Mopar. La Jeep Trailstorm monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.