Jeep Recon e Wagoneer si sono mostrati per la prima volta dal vivo. Il brand americano di Stellantis ha presentato i due SUV elettrici in anteprima ai rivenditori statunitensi, una manovra che testimonia quanto Jeep sia già pronta al lancio di svariati modelli full-electric sul mercato nordamericano.
Jeep ha intenzione di lanciare diversi nuovi veicoli completamente elettrici negli Stati Uniti d’America e dimostra di essere pronta a farlo grazie a quanto accaduto recentemente. Il brand facente parte del colosso Stellantis ha presentato due SUV elettrici in anteprima ai rivenditori statunitensi. Si tratta della Jeep Recon 4xe e della Jeep Wagoneer S, le quali hanno fornito un “assaggio” di presentazione già lo scorso anno come concept car. Quindi, per preparare le concessionarie all’arrivo dei nuovi modelli a batteria negli USA, Stellantis ha pensato di organizzare un evento a Las Vegas in cui ha mostrato ai responsabili dei suoi rivenditori quanto arriverà in futuro. È inevitabile che da un evento del genere siano trapelate alcune immagini dei concept elettrici le cui versioni di serie saranno presto svelate per arrivare su strada nei prossimi anni.
Ad essere protagoniste dell’evento di Las Vegas sono state due automobili. La prima è la Jeep Recon Moab 4xe, fuoristrada pensato per affrontare ogni tipo di percorso, dotata di batteria che poggerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e che disporrà di tutta una serie di accessori specifici per il mondo dell’off-road. I piani alti di Jeep assicurano che la vettura godrà di un’autonomia tale per poter raggiungere ed affrontare senza problemi il celebre Rubicon Trail, uno dei percorsi fuoristrada più impegnativi negli Stati Uniti, per poi tornare a casa e ricaricare. Le prenotazioni del modello di serie della Jeep Recon Moab 4xe prenderanno il via nel corso del 2023, mentre le prime consegne sono attese nel 2024. Seconda auto presentata è la Jeep Wagoneer S, anch’essa poggerà sulla piattaforma STLA Large del Gruppo Stellantis e si potrà prenotare da fine 2023, mentre la produzione partirà nel 2024. La sua potenza dovrebbe attestarsi attorno ai 600 CV e potrà offrire una percorrenza di circa 640 km.
L’evento non si è focalizzato esclusivamente su Jeep Recon e Wagoneer. A Las Vegas c’è stato spazio anche per i concept elettrici di Dodge, RAM e Chrysler. Nello specifico sono stati mostrati i concept del pickup elettrico RAM 1500 Revolution e della Dodge Charger Daytona SRT che anticipa il futuro delle muscle car elettriche americane. Non è mancato infine il concept Chrysler Airflow, una vettura elettrica presentata già da diverso tempo la cui versione di serie dovrebbe arrivare nel 2024.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…