in

Jeep e Juve: si alza il valore della sponsorizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anni di successi, un futuro ancora più forte. La sete di nuove conquiste accomuna Jeep e Juventus, che hanno deciso di aumentare il valore della sponsorizzazione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo nell’estate 2018 ha aumentato la capitalizzazione dei bianconeri e così Jeep ha deciso di investire di più sul suo ruolo di main sponsor dei campioni d’Italia: 25 milioni di euro in più, per un totale che sfiora i 50 milioni di euro all’anno.

Se da una parte Jeep scalda i muscoli per un 2020 da assoluta protagonista, arriveranno infatti i primi modelli elettrificati presentati nel marzo scorso a Ginevra (Renegade PHEV e Compass PHEV). Entrambi i modelli verranno prodotti nello stabilimento di Melfi, dove sono già state allestite le linee per accogliere l’elettrificazione.

Tornando alla Juventus, si legge da comunicato ufficiale:  “Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di euro 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021

A questo punto, raggiunti i termini economici, manca solo la firma che sancisca il rinnovo dell’accordo tra Jeep e Juventus anche per le prossime due stagioni sportive.

Alpina B3

Alpina B3: l’eleganza della sportività [VIDEO]

Donkervoort D8 GTO JD70, essenza di supercar