Se ripensiamo alla stagione 2004 ci viene in mente il dominio di Schumacher che firmò il suo settimo mondiale. Ci fu un giorno, però, il 23 maggio di 16 anni fa, che sul gradino più alto del podio finì un certo Jarno Trulli. Ripercorriamo quel giorno memorabile per lo sport italiano.
Partiamo dal sabato, quando Jarno Trulli, inconsapevole che il giorno dopo avrebbe alzato quel trofeo tanto ambito davanti al Principe Ranieri, firmò una stratosferica pole position, che, si sa, tra le stradine di Montecarlo equivale già a più di una serie ipoteca sulla vittoria.
Dietro di lui Jenson Button e Fernando Alonso, mentre per la prima volta nella stagione l’invincibile F2004 tornò per un weekend coi piedi per terra, 4° con Schumi e 6° con Barrichello.
Trulli si svegliò quella domenica 23 maggio 2004 con la consapevolezza di avere la vittoria in tasca ma, allo stesso modo, che quello sarebbe potuto diventare il giorno più bello della sua carriera, e così fu.
Nel video che vi proponiamo qui sotto potete rivivere gli highlight del Gran Premio di Montecarlo 2004, il giorno più bello della vita di Jarno Trulli; da lì a fine stagione l’abruzzese lasciò il team francese in aperto conflitto con Flavio Briatore e sbarcò in Toyota, dove il massimo risultato fu il 2° posto colto in diversi gran premi.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…