Attualità

Italdesign al Salone di Torino con Pop.Up e Zerouno

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarà anche Italdesign al Salone di Torino con Pop.Up e Zerouno, gli ultimi due progetti che hanno destato l’interesse della stampa verso la piccola Casa di Moncalieri (TO).

Il pubblico del Salone dell’Auto di Torino avrà la possibilità di osservare da vicino, per tutta la durata della manifestazione, Pop.Up, il concept della mobilità del futuro. Nella pedana espositiva situata nei pressi dell’ingresso Ascari – corso Massimo d’Azeglio all’incrocio con corso Marconi – saranno infatti esposti i tre elementi che compongono il sistema modulare che secondo Italdesign animeranno le megalopoli entro il 2030.

Siamo orgogliosi di esporre Pop.Up nella manifestazione della nostra città – ha dichiarato l’Amminsitratore Delegato Jörg Astalosch – è un progetto in cui crediamo molto e che potrebbe cambiare il nostro modo di vivere nel prossimo futuro. Dopo l’enorme successo riscontrato a Ginevra stiamo studiando con Airbus le prossime fasi di sviluppo del programma. Non nascondo che ci piacerebbe avere Pop.Up completamente funzionante nel giro di pochi anni”.

Sabato 10 giugno sarà invece protagonista la Zerouno, la concept car che per la prima volta si mostrerà in movimento al “Gran Premio Parco Valentino” dopo la presentazione statica al Salone di Ginevra. Si tratta di un vero e proprio debutto mondiale su strada per la Zerouno, la prima produzione in serie ultra limitata sotto il marchio “Italdesign Automobili Speciali”. La vettura verrà infatti prodotta unicamente in cinque esemplari, destinati a collezionisti ed appassionati di tutto il mondo.

Dopo la presentazione in anteprima mondiale di Ginevra – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Innovation Design di Italdesign – Zerouno è qui al debutto su strada. Dopo i test statici e dinamici effettuati su diversi circuiti nelle scorse settimane siamo felici di portarla finalmente sulle strade di Torino. Questo modello in particolare non è uno dei cinque destinati ai clienti, ma un sesto, chiamato in gergo “muletto” che stiamo utilizzando per effettuare tutti i test necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada. Sarà una grande emozione vederla in movimento”.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

1 giorno ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio: la prima foto è online

Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…

3 giorni ago

Dietrofront Volkswagen: non verranno chiuse le fabbriche

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…

3 giorni ago

L’autovelox lo sorprende a 237 km/h in Francia: scatta un particolare divieto

Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…

3 giorni ago

Jeep: bilancio e anteprima dei nuovi modelli 2025

Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…

3 giorni ago

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 giorni ago