Sono pronte a sposare, insieme, una nuova mobilità elettrica IrenGO e Horizon, due player già protagonisti a loro modo dell’evoluzione che sta attraversando il mondo dell’auto.
Da una parte, quindi, IrenGO, l’innovativa linea di business per la mobilità elettrica firmata Iren; dall’altra Horizon, che accompagna il cliente alla scoperta della mobilità sostenibile attraverso proposte dedicate con uno dei cataloghi più completi nel panorama italiano.
Per mezzo di questa partnership con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di essere un modello di integrazione tra noleggio tradizionale e nuove necessità che empre più clienti stanno manifestando.
Horizon è il primo Mobility Hub in Italia ed è specializzato nell’offerta di mezzi con tecnologia elettrificata: Ibridi (Mild e Full Hybrid), Plug-in (PHEV) e Full Electric (BEV). In base alle esigenze del cliente, Horizon studia la soluzione più idonea, sia per la scelta dell’automobile, sia della relativa tecnologia, questo anche attraverso la possibilità di accedere all’infrastruttura di ricarica ben strutturata.
IrenGO, dalla sua, propone diversi modelli e tipologie di stazioni di ricarica, oltre ad offerte di energia elettrica 100% green proveniente dagli impianti idroelettrici del Gruppo per ricaricare rapidamente il veicolo. Ogni tipo di cliente può trovare la stazione di ricarica più adatta alle sue esigenze scegliendo fra wallbox e colonnine, adottando la corretta potenza di ricarica (da 3,7 kW a più di 50 kW), la modalità di accesso alla ricarica (libera o tramite autenticazione) ed il numero di prese (1-2).
Tutte le infrastrutture sono interoperabili e possono essere fornite con servizio di installazione, manutenzione e supporto alla gestione delle pratiche amministrative per le connessioni con la rete, nonché app e/o software innovativi che consentono di monitorare le infrastrutture, georeferenziarle, dialogare con l’utilizzatore per la ricarica o con le realtà commerciali di prossimità per programmi di incentivi o fedeltà.
Il cliente potrà scegliere tra diverse tipologie di wallbox, dal modello progettato specificatamente per l’uso domestico, che comprende tutte le semplici funzionalità di base necessarie per una ricarica affidabile direttamente da casa, a quello pensato per le aree comuni, come uffici e aziende, adatto sia ad ambienti interni che esterni.
È importante sottolineare come il Noleggio a lungo termine recepisca nel canone tutte le incentivazioni statali e regionali vigenti in materia di sostegno delle auto ad emissioni ridotte. Scegliere un’automobile green inoltre dà la possibilità, dove previsto in base alle norme locali e nazionali vigenti, di:
La partnership tra IrenGO e Horizon prevede un percorso semplice e veloce: il cliente del noleggio, interessato ad avere un impianto, contatta Horizon che si occuperà di attivare IrenGO che, in base alla vettura scelta e alle sue esigenze quotidiane, definisce la migliore proposta e, se necessario, effettua anche un sopralluogo. Inoltre, per i privati, le aziende e per i propri dipendenti sono disponibili prodotti personalizzati di mobilità leggera che si completano di offerte di fornitura di energia elettrica totalmente da fonte rinnovabile.
“Il Gruppo Iren si sta dedicando allo sviluppo di servizi di mobilità elettrica e sostenibile attraverso il marchio IrenGO per tutte le tipologie di clienti. Pensiamo che la collaborazione con HORIZON, un attore decisamente innovativo nel dinamico panorama della mobilità sostenibile, permetta di costruire ulteriore valore per i clienti nel semplificare l’experience del noleggio di mezzi elettrificati.” Ha dichiarato Lorenzo Sessa, Direttore Servizi Innovativi, Marketing e Comunicazione Commerciale Iren Mercato.
“Con questo importante accordo con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di garantire un’innovativa Mobility Experience, associata ad una gestione del cliente completa e “taylor-made”, colmando le criticità nell’esperienza e nel servizio ad oggi presenti nel comparto Noleggio. Horizon occupa uno spazio attualmente non presidiato, garantendo una consulenza personalizzata dal principio sino all’utilizzo della vettura. Proprio i servizi legati a “l’ultimo miglio” oggi sono un bisogno fortemente richiesto dai clienti.” Ha dichiarato Luca Cantoni, Amministratore Delegato di Horizon Automotive.
Qui è iniziata ufficialmente una nuova fase per la mobilità sostenibile delle forze dell’ordine: la…
L’auto ibrida non è più una novità da addetti ai lavori o una soluzione di…
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…