Il gruppo FCA insieme ai suoi marchi da oggi sbarca nel mondo dell’e-commerce, grazie alla partnership con Amazon.it.
La collaborazione tra Amazon.it con i suoi milioni di utenti e Fiat offre quindi la comodità dello shopping online nella scelta di una vettura Fiat; il link è già attivo e prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it, per ora, i modelli Panda, 500 e 500L. La scelta di queste automobili non è casuale, ma dettata direttamente dalla tipologia di cliente e di modello: da un lato, infatti, i clienti 500 sono caratterizzati da uno spirito sempre pronto a cogliere l’evoluzione del mercato e l’arrivo delle diverse novità; poi c’è la 500L, l’auto ideale per le giovani famiglie e per coloro che cercano spazio e flessibilità; mentre dall’altro lato Panda è la vettura più apprezzata del mercato.
Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A.; il fenomeno dell’e-commerce sta crescendo giorno dopo giorno e FCA ha colto la palla al balzo, offrendo ai propri clienti o a chi volesse acquistare un’auto del gruppo la possibilità, a condizione vantaggiose, di siglare un contratto comodamente con un click.
Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione di un cliente così innovativo, anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L. Per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it un sostanziale vantaggio economico: solo per loro, infatti, è prevista un’offerta promozionale dedicata.
Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore esperienza di vendita.
Questo perché, nonostante come abbiamo detto l’e-commerce sia sempre più apprezzato in ampie fasce della popolazione, ben il 97 % dei consumatori ha dichiarato in un recente sondaggio di non fidarsi completamente degli acquisti in rete, specie poi quando ad essere comprata è la nuova auto, e Fiat è in grado di offrire per l’appunto la conclusione del contratto e il ritiro dell’auto direttamente nella concessionaria prescelta. Nei prossimi giorni partirà invece tramite il brand di servizi customer care del gruppo Mopar la vendita online di accessori e articoli di merchandise. In particolare, l’attività di lancio prevederà la possibilità per coloro che acquisteranno sul sito Amazon.it di accedere a un’offerta dedicata per i prodotti dell’ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la risposta a quella tipologia di cliente che desidera personalizzare la propria automobile acquistando direttamente online.
Una finestra si è aperta sul futuro: con un semplice click Fiat e Amazon innovano il modo di scegliere la propria automobile.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…