Dopo Riccardo Manfredini, giovane studente di ingegneria vincitore nel 2016, le porte della Infiniti Engineering Academy 2017 si sono aperte per Damien Turlay, lo studente francese che si è aggiudicato l’ambito posto battendo altri nove finalisti giunti da tutta Europa.
Il 23enne Damien Turlay di Tolosa entrerà nel team di sviluppo di Renault Sport F.1 a partire da ottobre, entrando così nel cuore pulsante del team francese. Infiniti gli garantirà viaggi, sistemazione e l’utilizzo di un auto aziendale del Marchio, così da poter vivere a 360° gradi questa incredibile esperienza offerta dal Marchio di lusso dell’alleanza Nissan-Renault.
Turlay, studente di ingegneria meccanica presso l’Università di Lione, trascorrerà sei mesi di lavoro presso il Centro Tecnico Renault di Formula Uno nel Regno Unito (Enstone) e sei mesi presso il Centro Tecnico Europeo d’Infiniti (Cranfield), giocando un ruolo chiave nel trasferimento continuo di conoscenze tecniche e competenze tra Renault Sport F.1 e la stessa infiniti.
Commentando la sua vittoria, Turlay ha dichiarato: “Quando il mio nome è stato annunciato, non potevo crederci! Ho incontrato nove candidati molto capaci e forti nella finale, tutti meritavano questa opportunità, quindi mi sento molto fortunato ad essere il vincitore. Non vedo l’ora di iniziare, è un sogno che si realizza! “
“Ad ogni nuova edizione dell’Academy, siamo sempre più impressionati dal crescente interesse riscosso presso gli studenti di tutto il mondo e dall’incredibile livello del talento attratto. Gli studenti sono consapevoli dei risultati ottenuti dai nostri ex diplomati all’ accademia, che hanno forgiato carriere di successo in ambito automobilistico e motorsport e, di conseguenza, un numero sempre più alto di studenti ambisce a partecipare a questa esperienza di ingegneria per sviluppare la propria carriera”, ha dichiarato Tommaso Volpe, Direttore Generale, Infiniti Motorsport.
Per l’Infiniti Engineering Academy 2017, sette sono i posti disponibili, compreso quello del giovane francese. Ci sono infatti sette zone in base alla regione geografica (Asia-Pacifico, Canada, Cina, Europa (Russia inclusa), Messico, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti) che potranno dare così un’impronta “globale” al team coinvolto nell’Academy. Sono stati infine più di 12.000 i curriculum vitae inviati da 41 paesi, per soli 7 vincitori.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…