Questa volta è proprio il caso di dirlo: la notizia ha fatto il salto e il botto, già perché il video che trovate in questo articoloe mostra due Ferrari, una F12 ed una 296 GTB coinvolte in un incredibile incidente avvenuto ad Ancona.
Le due vetture del Cavallino Rampante sono andate a sbattere contro la recinzione di un’abitazione, ci rammarichiamo anche per il proprietario della villa, dopo un volo spettacolare che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze per chi era a bordo delle rosse, nonostante la Ferrari Portofino non abbia avuto momenti migliori, dato che ha preso fuoco.
Due Ferrari fanno il botto, una prende fuoco
Questo spettacolare incidente che ha coinvolto le due Ferrari si è verificato nella tarda mattinata di sabato 4 marzo, in via Molino Basso, alla periferia sud di Osimo in provincia di Ancona. Come si vede dal video registrato dal filmato della villa, dopo il fumo bianco uscito dalle due vetture, la Ferrari blu ha iniziato anche a prendere fuoco, venendo volta in pochi istanti dalle fiamme.
L’incidente è stato per fortuna senza conseguenze per gli occupanti, che sono risultati essere stranieri, un belga e un olandese, che erano in vacanza da amici nelle Marche.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente accorsi i Vigili del Fuoco di Osimo, le ambulanze del 118, un’autobotte inviata dalla centrale dei Vigili di Ancona ed è arrivato anche l’elisoccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette che però non è stato necessario. È risultato ferito uno dei conducenti che presentava qualche lesione ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza.
Nel video le due Ferrari terminano la corsa contro la recinzione
L’incidente spettacolare che ha coinvolto le Ferrari, ad Ancona è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione dove le Ferrari hanno quasi tentato di entrare in piscina passando…dal retro.
Nel video si vede la Ferrari 296 GTB rossa arrivare in prossimità della curva ad una velocità eccessiva perdendo il controllo e decollando dopo aver impattato contro un terrapieno fino ad arrestarsi contro il muro della recinzione. A seguire la stessa sorte è stata la seconda Ferrari, la Ferrari F12 di colore blu, che è decollata terminando la sua folle corsa contro la recinzione in metallo della villa. Proprio su quest’ultima si è sviluppato un incendio domato dai Vigili del Fuoco arrivato sul posto.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra evidente come sia stata la velocità eccessiva a far perdere il controllo delle rosse del Cavallino ai due “piloti” della domenica che hanno affrontato la curva a velocità troppo elevata facendosi cogliere decisamente impreparati.
commenti
Loading…