I romani che passano quotidianamente da Corso Francia lo conoscono già come Enel X Store ma da oggi, mercoledì 8 febbraio, quest’ultimo diventa ufficialmente la nuova Kia Energy House. Si tratta di un’operazione che vede protagonisti Kia Italia e Enel X Way, la nuova unità di business nata per soddisfare nuove forme di mobilità elettrica.
Disponibile un ampio parcheggio ma, soprattutto, 10 colonnine di cui 6 HPC capaci di fornire alle auto elettriche in ricarica fino a 350 kW di energia in corrente continua. Basti pensare alla Kia EV6, Car of the Year 2021, capace in questo modo di fare il pieno in circa 20 minuti grazie al suo sistema a 800V. Sempre nella nuova Kia Energy House sono disponibili vetture per i test drive così come pannelli informativi e una zona bar, dove consumare un caffè o uno spuntino mentre si completa la ricarica.
Kia Italia prosegue così nell’operazione di riposizionamento del proprio brand da casa costruttrice di automobili a vero e proprio sustainable mobility solutions provider. Da qui l’idea di unire le forze con Enel X Way per informare il grande pubblico della capitale circa le soluzioni di ricarica e il primo approccio con l’auto elettrica. Oltre alle 6 HPC installate, ci sono anche due colonnine da 22 kW in AC e un WayMedia, l’innovativo pannello digitale integrato da ulteriori due WayBox.
La Kia Energy House di Roma ha già cambiato volto al già esistente Enel X Store. Ci sono nuovi materiali per le fioniture, molti dei quali di origine naturale, così come aiutano a concedersi una pausa le aree verdi che favoriscono il comfort ambientale in una zona molto trafficata della capitale.
“L’obiettivo del nostro marchio è conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica e poter siglare un accordo per la realizzazione della Energy House insieme al Gruppo Enel, un motivo di orgoglio e soddisfazione – spiega l’Amministratore Delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti – Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone, entrando nella Energy House di Roma, il potenziale cliente avrà l’opportunità di scoprire a fondo chi è Kia, quali sono le sue ambizioni e scoprire la visione del gruppo all’interno del panorama del futuro della mobilità”.
“Siamo contenti che un partner importante come Kia abbia scelto l’Enel X Store di Roma per aprire il primo temporary store italiano del marchio” ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia “Questo spazio è nato da un progetto importante di riqualificazione di un’area urbana abbandonata con l’obiettivo di restituire alla comunità un luogo di socialità e innovazione e sin da subito è diventato un punto di riferimento per conoscere da vicino l’ecosistema integrato di Enel X. Per questo motivo vogliamo continuare a offrire i migliori servizi di efficientamento e risparmio energetico accelerando il processo di sostenibilità per tutti i nostri clienti”.
“La presenza di Kia all’interno dello store di Corso Francia è un’opportunità in più per far conoscere a chi guida elettrico i servizi, le soluzioni e le tecnologie avanzate di Enel X Way per la ricarica delle vetture elettriche” ha dichiarato Federico Caleno, Responsabile Enel X Way Italia “Oggi ci troviamo nella prima stazione urbana di ricarica ad altissima potenza nata in Italia, realizzata per dare un impulso deciso alla diffusione della mobilità elettrica in tutto il Paese. Recentemente ne abbiamo inaugurata un’altra a Roma a pochi passi da qui dimostrando quanto in questa fase sia essenziale investire su stazioni ultrafast che rendono i tempi di ricarica rapidissimi”.
Anche in occasione di un precedente incontro con i vertici della Casa sud coreana, a fine 2022, è apparso chiara la svolta elettrica che attende il brand di Seul. Nel concreto, già entro la fine del 2027, saranno ben 14 i nuovi modelli di auto elettriche immessi sul mercato. Escludendo la Cina, Kia vuole raggiungere il 6,6% di quota di mercato tra le auto elettriche e per farlo non può che da una parte lanciare nuovi prodotti e dall’altra intensificare lo sforzo su tutto quello che fa da contorno al mondo dell’auto alla spina.
Nell’ottica di sviluppo di un nuovo modello di business, Kia offrirà inediti servizi di mobilità basati sempre su veicoli elettrici, contribuendo così attivamente alla mitigazione dell’emergenza climatica globale e dell’inquinamento ambientale.
“Movement that inspires è la nuova missione di Kia che pone al centro il movimento come elemento basilare dello sviluppo umano. Il movimento consente alle persone di conoscere luoghi, incontrare persone diverse, vivere nuove esperienze e quindi arricchirsi. Questo intreccio è l’essenza della nuova filosofia di Kia: consentire il progresso umano fornendo spazi in auto innovativi, nuovi entusiasmanti prodotti, nonché servizi, che soddisfino ed ispirino i clienti e consentano loro di avere più tempo per le proprie passioni – spiega il Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia, Giuseppe Mazzara – L’inaugurazione della Energy house di Roma per noi rappresenta proprio questo, un luogo che sia capace di esprimere i valori del nostro brand ed ispirare i potenziali clienti che lo visiteranno”.
La Energy House di Roma è in Corso di Francia 212 a Roma. La presenza di Kia all’interno dello store di Enel X di Roma continuerà fino alle fine del mese di giugno.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…