Categorie: Novità

In arrivo il gran finale del Rally Italia Talent 2016 firmato Abarth

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvia alla conclusione la terza edizione del “Rally Italia Talent”, patrocinato da Aci Sport, che ha visto la partecipazione, in qualità di Partner, del marchio dello Scorpione con sette Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.

Dopo le selezioni – avvenute in otto tappe sul territorio italiano e con il doppio degli iscritti della scorsa edizione – la scorsa settimana si è svolta la semifinale sul circuito di Siena. A sfidarsi sono stati 180 piloti e 60 navigatori, suddivisi in diversi gruppi. I piloti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all’interno del circuito toscano mettendo alla prova le doti dell’Abarth 595 Competizione. I navigatori hanno invece effettuato la simulazione di un rally con controlli orari, stesura e lettura note e road book.

Al termine della competizione sono stati individuati i 73 finalisti, fra piloti e navigatori delle diverse categorie, che si disputeranno l’ultima gara sullo stesso circuito, da venerdì 15 a domenica 17 aprile.

In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.

Tutto è pronto quindi per decretare i futuri campioni dell’automobilismo sportivo scoperti con l’avvincente “Rally Italia Talent 2016”, un format di successo che conferma la grande passione per le vetture prestazionali Abarth. Del resto, da sempre il marchio dello Scorpione è legato al mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo così la filosofia del fondatore che voleva offrire agli appassionati un’auto competitiva alla portata di tutti.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago