Categorie: Novità

In arrivo il gran finale del Rally Italia Talent 2016 firmato Abarth

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvia alla conclusione la terza edizione del “Rally Italia Talent”, patrocinato da Aci Sport, che ha visto la partecipazione, in qualità di Partner, del marchio dello Scorpione con sette Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.

Dopo le selezioni – avvenute in otto tappe sul territorio italiano e con il doppio degli iscritti della scorsa edizione – la scorsa settimana si è svolta la semifinale sul circuito di Siena. A sfidarsi sono stati 180 piloti e 60 navigatori, suddivisi in diversi gruppi. I piloti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all’interno del circuito toscano mettendo alla prova le doti dell’Abarth 595 Competizione. I navigatori hanno invece effettuato la simulazione di un rally con controlli orari, stesura e lettura note e road book.

Al termine della competizione sono stati individuati i 73 finalisti, fra piloti e navigatori delle diverse categorie, che si disputeranno l’ultima gara sullo stesso circuito, da venerdì 15 a domenica 17 aprile.

In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.

Tutto è pronto quindi per decretare i futuri campioni dell’automobilismo sportivo scoperti con l’avvincente “Rally Italia Talent 2016”, un format di successo che conferma la grande passione per le vetture prestazionali Abarth. Del resto, da sempre il marchio dello Scorpione è legato al mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo così la filosofia del fondatore che voleva offrire agli appassionati un’auto competitiva alla portata di tutti.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

1° Concorso d’Eleganza Villa Sassi: date, programma, iscrizione

Sono aperte le iscrizioni del 1° Concorso d'Eleganza Villa Sassi (XLVIII Edizione Vecchio Piemonte) organizzato…

4 hours ago

A quanti licenziamenti pensa Volkswagen? Il numero fa paura

Addirittura 15.000 tagli: sarebbe questo l’obiettivo del Gruppo Volkswagen, in base a indiscrezioni non commentate…

5 hours ago

Peugeot e-3008 ed e-5008, arrivano le elettriche Long Range

Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie…

5 hours ago

Subaru Solterra 2024: prezzi ridotti e nuove tecnologie con il restyling

La nuova Subaru Solterra 2024, primo SUV elettrico del Marchio asiatico, si aggiorna con un…

6 hours ago

Tavares contro i costruttori europei: “Surreale cambiare le regole sulle emissioni”

Guerra intestina nel mondo dell’auto. Da una parte l’Acea (l’associazione dei costruttori europei) chiede all’UE…

6 hours ago

Stellantis: nuovo motore turbo 1.6 in arrivo, possibile utilizzo su Alfa Romeo?

Stellantis sta sviluppando un nuovo motore turbo benzina 1.6 negli Stati Uniti, che potrebbe essere…

8 hours ago