Motorsport

Imola pronta a tornare nel calendario F1? Manca solo l’ufficialità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il viaggio in Italia di Michael Masi, direttore di gara della F1, ieri al Mugello, oggi a Imola, apre una concreta possibilità di vedere un terzo GP in questo pazzo 2020 sul territorio italiano.

Dopo il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000, già annunciato e in programma il 13 settembre, il weekend dopo Monza, l’Italia potrebbe ospitare una terza gara, ma ormai usare il condizionale pare superfluo.

Mancherebbe infatti solo l’ufficialità per l’annuncio dell’ingresso dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nel calendario 2020, visto che, ora come ora, sono molto in forse le tappe americane della F1, quindi Austin in Texas, Città del Messico e Interlagos, in Brasile.

L’Italia, dove il Covid-19 ha allentato la sua morsa, pare un territorio ormai pronto per ospitare eventi di questo genere, sempre a porte chiuse. Non a caso la FIA sta considerando l’idea di proseguire a oltranza la stagione europea, unica tappa extra sarebbe Sochi il 26 settembre, per poi tornare nel Vecchio Continente e arrivare, quanto meno, alle 15 gare minime messe in conto.

Rimane solo una domanda sulla data, visto che tutti i team si troveranno già in Italia a metà settembre ma ci sarà anche da inviare il materiale a Sochi, in Russia.

Ecco che qualcuno paventa già la data del 1 novembre, con il rischio di trovare un tempo instabile, quale domenica del Gran Premio di Imola, così potrebbe chiamarsi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: F1Imola

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago