in

Il prototipo della nuova Civic Type R debutta in Giappone

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Honda Civic Type R, ancora in versione prototipo prima del lancio ufficiale, ha debuttato ufficialmente in Asia all’edizione 2017 del Salone di Tokyo.

Mentre Civic Sedan sarà prodotta presso gli stabilimenti Saitama Factory in Giappone, i modelli berlina e Type R saranno costruiti presso il centro Honda of the UK Manufacturing (HUM) con sede a Swindon, nel Regno Unito.

La precedente generazione di Civic Type R era disponibile in Giappone – ma solo in quantità limitate, mentre le vendite giapponesi della nuova generazione di questa berlina ad alte prestazioni non avranno limiti. Il prototipo della Type R presenta una carrozzeria dalle linee muscolose oltre ad una serie di interventi che mirano a favorire le prestazioni aerodinamiche. Questa hot hatch giapponese è poi ancora più spettacolare grazie alla finitura zigrinata dall’effetto in alluminio spazzolato. La “H” rossa di Honda spicca all’anteriore dove, più in basso, si trova una fessura alata in fibra di carbonio contornata da un profilo rosso sportivo, che avvolge l’intera vettura.

Le fessure di ventilazione contribuiscono ad allargare il paraurti mentre le griglie romboidali si affiancano alle bocchette per la ventilazione dal design scolpito. Le minigonne laterali in fibra di carbonio si estendono per l’intera lunghezza del passo, tra i cerchi in lega da 20’’ di color nero lucido con pinze dei freni rosse e i pneumatici ad alta tenuta. Un imponente diffusore in fibra di carbonio va a caratterizzare il posteriore, al centro del quale trovano spazio i tre terminali di scarico, dei quali quello centrale di colore rosso a riprendere il profilo che percorre la vettura.

Le vendite in Giappone di Civic berlina e Type R inizieranno in estate.

Richard Mille 50-03 McLaren F1: il cronografo meccanico più leggero al mondo

Dacia e Udinese lanciano un’originale iniziativa