Gli organizzatori del Gran Premio di Francia 2020 di Formula 1 hanno comunicato che l’evento è stato cancellato a causa della pandemia di Coronavirus.
La gara doveva svolgersi sul circuito Paul Ricard alla fine il prossimo 28 giugno, ma i funzionari del Governo francese hanno annunciato la decisione di vietare tutti i principali eventi fino almeno a metà luglio. Con la cancellazione del Gran Premio di Francia si è giunti alla decima gara della stagione 2020 ad essere stata annullata o rinviata.
Eric Boullier, Amministratore delegato del GIP Grand Prix de France ha dichiarato: “Vista l’evoluzione della situazione legata alla diffusione del virus Covid-19, il Gran Premio francese prende atto delle decisioni annunciate dallo stato, che rendono impossibile mantenere il nostro evento in programma. Siamo già focalizzati sul 2021, per offrire ai nostri spettatori un evento ancora più coinvolgente”.
Chase Carey, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1: “Siamo stati in stretto contatto durante l’evolversi di questa situazione ed è una delusione che il Gran Premio di Francia sia stato cancellato, sia per i fan, sia per la comunità di F1. Sosteniamo pienamente la decisione presa dalle autorità francesi e non vedo l’ora di tornare presto a Paul Ricard”.
Se hai già acquistato un biglietto per la gara, visita www.gpfrance.com per informazioni sul rimborso.
Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…
A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…
Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…
Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…
L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…
Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…